SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PlayStation sta per riaccogliere una grande serie calcistica dopo 9 anni

Football Manager 2023 sta per tornare su PlayStation, dopo 9 anni di assenza.

Advertisement

Immagine di PlayStation sta per riaccogliere una grande serie calcistica dopo 9 anni
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 09/09/2022 alle 09:30 - Aggiornato il 15/09/2022 alle 15:09

SEGA e Sports Interactive hanno ufficialmente annunciato un grande ritorno: Football Manager 2023 sarà il primo capitolo della serie a essere giocabile su console PlayStation, dopo ben 9 anni dall'ultima volta.

L'ultima volta che la simulazione manageriale calcistica fu disponibile sulle console di casa Sony fu infatti con l'edizione 2014 su PS Vita: da allora ci fu una lunga assenza del titolo calcistico su PlayStation, costringendo i fan a dirottarsi su alternative come l'imminente FIFA 23 (che potete prenotare su Amazon).

Insieme alla conferma dell'arrivo al day one su Xbox Game Pass, gli sviluppatori hanno infatti annunciato che Football Manager 2023 sarà disponibile per la prima volta anche su PS5 e PS4 in una speciale versione adattata.

Come riportato da Game Rant, il titolo dovrebbe essere rilasciato come Football Manager 2023 Console sia sulle piattaforme di casa Microsoft che PlayStation: dovrebbe dunque essere abbandonata la dicitura «Xbox Edition» in occasione della trasformazione a titolo multipiattaforma.

La più grande simulazione manageriale calcistica è dunque finalmente pronta a tornare nelle case dei fan di casa Sony dopo quasi 10 anni: i giocatori potranno presto divertirsi a seguire la propria squadra in ogni singolo aspetto e farle arrivare a conquistare traguardi inimmaginabili.

Per i fan su Nintendo Switch è stato invece confermato il ritorno dell'edizione Touch: una versione semplificata e meno approfondita, ma che offre ugualmente tutti gli aspetti più importanti e amati della gestione di una squadra di calcio.

Non potranno poi mancare anche le edizioni mobile e — naturalmente — l'edizione PC, anch'essa inclusa su Game Pass: Football Manager 2023 sarà ufficialmente disponibile su tutti i dispositivi a partire dal 9 novembre 2022.

Di sicuro i fan dei giochi di calcio avranno modo di divertirsi nei prossimi mesi con tante novità: ricordiamo infatti che anche UFL vuole fare concorrenza ai più celebri titoli disponibili sul mercato, anche se vedrà la luce soltanto nel 2023.

Per chi preferirà invece una carriera da allenatore meno complessa, ci si potrà sempre affidare all'apposita modalità di FIFA 23: ve ne abbiamo parlato approfonditamente in un nostro speciale.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato

Resident Evil: Requiem non sembra voler stravolgere la formula dei recenti capitoli della serie, ma renderla semplicemente migliore.

Immagine di Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Come sarà La Divina Commedia? Primi dettagli

Jyamma Games torna sulle scene con un nuovo titolo ispirato alla celebre Commedia di Dante Alighieri e il cui trailer è indubbiamente impressionante.

Immagine di Come sarà La Divina Commedia? Primi dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ONL 2025, lo show che promette tutto ma lascia troppi dubbi

Gamescom 2025 si è aperta con la Opening Night Live, il rito collettivo dell’industria videoludica: ma alla fine, le due ore di show ne sono valse la pena?

Immagine di ONL 2025, lo show che promette tutto ma lascia troppi dubbi
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato

Pragmata potrebbe essere la sorpresa di un 2026 sempre più affollato di produzioni di incredibile spessore, grazie a un gameplay atipico e ispirato.

Immagine di Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La serie animata di Splinter Cell è viva e c'è una data da segnare sul calendario

Tom Clancy’s Splinter Cell: Deathwatch, confermata la nuova serie animata Netflix. Il trailer sarà mostrato molto presto.

Immagine di La serie animata di Splinter Cell è viva e c'è una data da segnare sul calendario
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Xbox Store celebra Gamescom con sconti fino al 95%: ecco i migliori
  • #5
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.