SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PlayStation Plus: ecco gli 8 giochi che lasceranno il catalogo a settembre

La sezione "Ultima occasione per giocare" del PlayStation Plus ha svelato quali giochi PS5 e PS4 lasceranno il catalogo a settembre.

Advertisement

Immagine di PlayStation Plus: ecco gli 8 giochi che lasceranno il catalogo a settembre
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/08/2023 alle 14:16

Ogni mese, il catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium si rimpolpa di nuovi titoli da giocare, sebbene di tanto in tanto è anche tempo di saluti.

Da quando Sony ha rinnovato il proprio servizio PlayStation Plus (è possibile trovare apposite gift card su Amazon) i vari livelli di abbonamento Essentials, Extra e Premium non hanno comunque mancato di offrire novità.

Difatti, Sony ha da poco svelato i 17 videogiochi gratis al catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium di agosto 2023, con sorprese al day-one.

Ora, però, come ripotato anche da GameRant, la sezione "Ultima occasione per giocare" del PlayStation Store è stata aggiornata, svelando quali giochi PS5 e PS4 lasceranno il catalogo dei servizi a settembre.

Difatti, alle 11 ora italiana del 19 settembre 2023, otto giochi lasceranno PS Plus Extra e Premium. Un titolo extra abbandonerà invece il catalogo il 31 agosto. Eccoli, elencati poco sotto:

  • Chicory: A Colorful Tale
  • Death end re;Quest 2
  • Deathloop
  • Nidhogg 2
  • Steep (31 agosto)
  • Through the Darkest of Times
  • Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands
  • Watch Dogs
  • Watch Dogs 2

L'elenco include principalmente alcuni giochi Ubisoft, oltre ad alcuni titoli indie di rilievo come Chicory e Nidhogg 2.

Deathloop è stato aggiunto al PS Plus Extra a settembre 2022, quindi lascerà il servizio dopo un anno. Dato che il titolo in questione è ora di proprietà di Microsoft, la sua uscita da PS Plus non è una grande sorpresa.

Ora, a fronte degli addii, sarà interessante vedere quali titoli verranno aggiunti al servizio il mese prossimo per sostituirli. Fino ad allora, i membri di PS Plus Extra e Premium potranno provare altri 17 giochi, tra cui Lost Judgment, Destiny 2: The Witch Queen, Destroy All Humans 2 Reprobed, Cursed to Golf e altri ancora.

Restando in tema, Sony ha annunciato l'arrivo degli Sconti di Agosto su PlayStation Store, che permettono di trovare numerosi titoli in saldo: vediamo le offerte da vicino.

Ma non solo: il leggendario gioco di corse dalle tinte cyberpunk per la prima PlayStation, Wipeout, può essere giocato gratis su PC via browser.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Parliamo della questione dei voti su SpazioGames

Due parole sulla questione del voto alla recensione di SpazioGames dedicata a Leggende Pokémon: Z-A, e altre cose redazionali che magari vorreste sapere.

Immagine di Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev

Microsoft avrebbe aumentato il prezzo dei kit di sviluppo Xbox Series X/S da 1500 a 2000 dollari per gli sviluppatori di videogiochi.

Immagine di Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto

Era il 22 ottobre 2001 quando Rockstar decise di far saltare il banco, pubblicando un gioco che cambiò il modo stesso di concepire i videogiochi: GTA 3.

Immagine di 24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics

Luigi's Mansion arriva su Nintendo Switch Online + Expansion Pack il 30 ottobre per gli abbonati alla collezione Nintendo GameCube.

Immagine di Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato

Il classico action adventure open-world basato sul celebre film torna su PC tramite Steam ed Epic Games Store grazie a EC Digital Entertainment.

Immagine di Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
  • #4
    Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
  • #5
    Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.