C'è un classico PS1 che è giocabile gratis, da ora

Il leggendario gioco di corse dalle tinte cyberpunk per la prima PlayStation, Wipeout, può essere giocato gratis su PC via browser.

Immagine di C'è un classico PS1 che è giocabile gratis, da ora
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Gli appassionati di retrogaming saranno felici di sapere che uno storico racing game per la prima PlayStation è disponibile gratuitamente, senza bisogno di PlayStation Plus o altro.

Sebbene uno dei grandi vantaggi offerti da PS Plus Premium (trovate gift card dedicate su Amazon) sia proprio la possibilità di mettere mano a titoli cult della generazione a 32-bit, non è questo il caso.

E no, non parliamo neppure di giochi PS One offerti a cifre ridicole come vi abbiamo segnalato alcuni giorni fa relativamente a un grande classico.

Come riportato anche da GamingBible, infatti, questo gioco è dedicato a tutti gli appassionati di corse futuristiche: stiamo ovviamente parlando di Wipeout.

Il leggendario gioco di corse dalle tinte cyberpunk per la primissima PlayStation può essere giocato su PC attraverso il vostro browser, senza bisogno di download a pagamento, e quindi in forma totalmente gratuita.

Per chi non lo sapesse, Wipeout era un racing in 3D con veicoli futuristici ad alta velocità che percorrevano tracciati lunghi e tortuosi.

In maniera non troppo dissimile dalla serie F-Zero di Nintendo, la serie si è sempre distinta per la sua estetica e per i potenziamenti e le armi che aiutano a ottenere un vantaggio sugli avversari durante le gare.

Se siete quindi fan sfegatati di Wipeout, dei giochi di corse in generale o se avete semplicemente voglia di passare un po' di tempo su un grande classico del retrogaming di fine anni '90, vale la pena di dare un'occhiata al gioco, a questo indirizzo.

Restando in tema, il regista del prossimo film di Gran Turismo si starebbe interessando proprio a Wipeout, altra storica IP racing del mondo PlayStation: film in arrivo? Chissà.

Mesi fa abbiamo purtroppo pianto la scomparsa di Ian Hetherington, veterano dell'industria che, con Psygnosis, fu proprio il creatore del franchise di racing futuristici.