Phil Spencer
sta vivendo un momento complesso, dopo che ieri è stata annunciata la cancellazione di Fable Legends, che arriva insieme alla chiusura del celebre studio Lionhead e di quello Press Play, che lavorava al defunto Project Knoxville
. La notizia non è piaciuta nemmeno ad un ex membro di Lionhead, che ha definito Microsoft come “distruttrice di studi fist party“.
Ovviamente, il leader di Xbox
, Phil Spencer, si prende le responsabilità del caso, e su Twitter continua a rispondere ai commenti degli utenti, anche quando manifestano il loro rammarico per le scelte fatte dalla casa di Redmond. Dopo aver assicurato che il marchio Xbox è stabile e rimarrà anche in futuro, Spencer ha anche risposto a chi lo incoraggiava, scrivendo “ti ringrazio, non credo di essere tanto amato, in questo momento (non sto cercando compassione). La passione dei giocatori è forte.” Ecco il suo tweet in lingua originale:
Lo stesso Spencer ha anche fatto sapere che durante gli show estivi (E3 a giugno e Gamescom ad agosto, quindi), arriveranno novità sulle future release che sbarcheranno su Xbox One:
Attendiamo quindi di scoprire tutti i piani che Microsoft ha pronti per il futuro della sua console ammiraglia, e per il gaming su Windows 10.Fonte: DualShockers

@hypershaters @Akelisrain @shinobi602 Thanks, I’m not sure I’m so loved right now (not looking for sympathy), Gamer passion is strong.
— Phil Spencer (@XboxP3) 8 marzo 2016
@PNF4LYFE Given where we are on the calendar our focus on news now will be our launches with new news on upcoming games at the summer shows.
— Phil Spencer (@XboxP3) 8 marzo 2016