SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PewDiePie commenta la crisi della pubblicità su YouTube, intanto farà live su Twitch

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 10/04/2017 alle 00:00

Felix Kjellberg, meglio noto al grande pubblico come “PewDiePie”, continua a far parlare di sé. Il giovane YouTuber scandinavo, che conta il canale più popoloso dell’intero YouTube, ha annunciato che terrà un nuovo show settimanale in diretta su Twitch—piazzando così per la prima volta un appuntamento fisso su una piattaforma che non sia YouTube, pubblicando sul quale il ragazzo guadagna cifre nell’ordine dei milioni di dollari. Kjellberg ha comunque annunciato che non lascerà il suo canale YouTube, ma ha voluto commentare la recente crisi pubblicitaria che ha coinvolto il sito: alcune compagnie ritenevano infatti che i loro ad venissero mostrati in associazione a video dai contenuti razzisti e intolleranti, motivo per cui hanno deciso di non investire più per la pubblicità sulla nota piattaforma video. Dal canto suo, Google ha aumentato il numero di visualizzazioni minime di un canale a 10.000 per poter chiedere la monetizzazione dei contenuti.Secondo Kjellberg, si tratta di un boicottaggio che suona come una misura troppo estrema, da parte di chi investiva nella pubblicità, che sarebbe troppo preoccupato “di quei cinque video rispetto ai nove miliardi di altri video” che sono presenti su YouTube.“Il motivo per cui le persone amano YouTube è che è gratis, è aperto e puoi dire quello che ti pare, non è come la televisione. Ma sembra più che ora YouTube stia venendo forzato a diventare come la TV. E questa cosa avrà risvolti negativi per tutti. Capisco che gli advertiser abbiano bisogno di sentire di stare spendendo bene i loro soldi e non vogliono che i loro ad vengano mostrati su video razzisti. Lo capisco al 100%. Si tratta di una roba tremenda, ma tutta questa situazione è enormemente esagerata. Tutti quelli che usano la piattaforma devono essere penalizzati a causa di cinque tizi razzisti? Per me non ha alcun senso.”Kjellberg ha anche aggiunto, rivolgendosi agli advertiser che hanno lasciato YouTube, “se volete cercare un modo più autentico di fare pubblicità, sappiate che non lo troverete. Non esiste. Noi parliamo direttamente ad un pubblico che ci ascolta, a cui importa quello che abbiamo da dirgli, che si fida di noi. Se avete paura che i vostri ad vengano mostrati nel posto sbagliato, potrete verificare mediante Analytics esattamente dove stanno finendo i vostri soldi.”Vedremo come evolverà questa diaspora relativa a YouTube e se effettivamente i canali risentiranno nelle loro entrate dell’addio di diverse compagnie che acquistavano gli spazi pubblicitari.Fonte: GamesIndustry

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa

Sony ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce un elegante tema animato per il Welcome Hub.

Immagine di PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta

Capcom non è attualmente al lavoro su un remake del primo Resident Evil, ma in futuro non è da escludere che il gioco possa vedere la luce.

Immagine di Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Arriva la serie dei fan per i 30 anni di Resident Evil

Per i 30 anni di Resident Evil, è in arrivo una nuova serie web fan-made completamente gratuita: Resurrection: A Biohazard Story.

Immagine di Arriva la serie dei fan per i 30 anni di Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quanto è grande la nuova Vice City di GTA 6?

I fan di GTA 6 hanno scoperto le vere dimensioni della nuova Vice City grazie a immagini dei trailer ufficiali modificate per rimuovere nuvole e nebbia.

Immagine di Quanto è grande la nuova Vice City di GTA 6?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
  • #4
    Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
  • #5
    Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.