SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PewDiePie commenta la crisi della pubblicità su YouTube, intanto farà live su Twitch

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 10/04/2017 alle 00:00

Felix Kjellberg, meglio noto al grande pubblico come “PewDiePie”, continua a far parlare di sé. Il giovane YouTuber scandinavo, che conta il canale più popoloso dell’intero YouTube, ha annunciato che terrà un nuovo show settimanale in diretta su Twitch—piazzando così per la prima volta un appuntamento fisso su una piattaforma che non sia YouTube, pubblicando sul quale il ragazzo guadagna cifre nell’ordine dei milioni di dollari. Kjellberg ha comunque annunciato che non lascerà il suo canale YouTube, ma ha voluto commentare la recente crisi pubblicitaria che ha coinvolto il sito: alcune compagnie ritenevano infatti che i loro ad venissero mostrati in associazione a video dai contenuti razzisti e intolleranti, motivo per cui hanno deciso di non investire più per la pubblicità sulla nota piattaforma video. Dal canto suo, Google ha aumentato il numero di visualizzazioni minime di un canale a 10.000 per poter chiedere la monetizzazione dei contenuti.Secondo Kjellberg, si tratta di un boicottaggio che suona come una misura troppo estrema, da parte di chi investiva nella pubblicità, che sarebbe troppo preoccupato “di quei cinque video rispetto ai nove miliardi di altri video” che sono presenti su YouTube.“Il motivo per cui le persone amano YouTube è che è gratis, è aperto e puoi dire quello che ti pare, non è come la televisione. Ma sembra più che ora YouTube stia venendo forzato a diventare come la TV. E questa cosa avrà risvolti negativi per tutti. Capisco che gli advertiser abbiano bisogno di sentire di stare spendendo bene i loro soldi e non vogliono che i loro ad vengano mostrati su video razzisti. Lo capisco al 100%. Si tratta di una roba tremenda, ma tutta questa situazione è enormemente esagerata. Tutti quelli che usano la piattaforma devono essere penalizzati a causa di cinque tizi razzisti? Per me non ha alcun senso.”Kjellberg ha anche aggiunto, rivolgendosi agli advertiser che hanno lasciato YouTube, “se volete cercare un modo più autentico di fare pubblicità, sappiate che non lo troverete. Non esiste. Noi parliamo direttamente ad un pubblico che ci ascolta, a cui importa quello che abbiamo da dirgli, che si fida di noi. Se avete paura che i vostri ad vengano mostrati nel posto sbagliato, potrete verificare mediante Analytics esattamente dove stanno finendo i vostri soldi.”Vedremo come evolverà questa diaspora relativa a YouTube e se effettivamente i canali risentiranno nelle loro entrate dell’addio di diverse compagnie che acquistavano gli spazi pubblicitari.Fonte: GamesIndustry

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

The Witcher 3: Next-Gen riceve un enorme DLC gratis dei fan

The Witcher 3: Next-Gen riceve l’espansione fan-made “Let There Be Light”. Scaricala gratis nel link nella nostra notizia.

Immagine di The Witcher 3: Next-Gen riceve un enorme DLC gratis dei fan
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Hollow Knight sta ricevendo tante recensioni negative, ma non è un problema

Hollow Knight riceve più recensioni negative che mai, ma a quanto pare c'è un perché. Leggi tutto nella nostra ricca notizia.

Immagine di Hollow Knight sta ricevendo tante recensioni negative, ma non è un problema
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione

Ci sono giochi che sanno esattamente cosa vogliono essere, e poi ci sono quelli che provano a reinventarsi: Borderlands 4 appartiene alla prima categoria.

Immagine di Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Football Manager 26 ha una data, sarà gratis su Game Pass

Football Manager 26 arriva il 4 novembre anche su Game Pass con Unity e tante novità. Leggi tutti i dettagli del caso nella notizia.

Immagine di Football Manager 26 ha una data, sarà gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation compie 30 anni, arriva la raccolta Panini celebrativa

Una collezione esclusiva di card ripercorre tre decenni di console, giochi e innovazioni PlayStation, disponibile in edizione limitata dal 29 settembre.

Immagine di PlayStation compie 30 anni, arriva la raccolta Panini celebrativa
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    Migliori schede video del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione
  • #5
    Ecco i nuovi giochi gratis PlayStation Plus di settembre
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.