SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Petizione chiede il remake PS5 di un classico cult Rockstar

Una petizione dei fan vuole che Rockstar Games sviluppi un vero e proprio remake di The Warriors per le console moderne. 

Advertisement

Immagine di Petizione chiede il remake PS5 di un classico cult Rockstar
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 28/12/2022 alle 17:28

Una petizione chiede il ritorno di un videogioco di Rockstar Games, tratto dal classico film cult The Warriors, un gioco che i possessori di console a 128-bit ricordano ancora con affetto.

Ben prima di GTA V (trovate l’edizione next-gen in sconto su Amazon) la casa di sviluppo statunitense era infatti nota per proporre sul mercato giochi decisamente atipici.

Basti pensare a Bully, diventato rapidamente un piccolo culto, come vi abbiamo raccontato nel nostro ricco speciale sul gioco che vi consigliamo di recuperare.

Ora, GAMINGbible ha recentemente riportato che una petizione dei fan vuole che Rockstar sviluppi un vero e proprio remake di The Warriors per le console moderne.

Uscito nel 2005, l'originale The Warriors permetteva ai giocatori di prendere il controllo della famigerata banda di Guerrieri della Notte tra le strade di New York.

Oltre a un'ambientazione fedele e alla riproposizione degli eventi del film del 1979, Rockstar è riuscita a far riprendere i ruoli a diversi membri del cast della pellicola, il che ha reso l'esperienza molto più autentica.

Creata da Jaiden Thornton su Change.org, l'obiettivo finale della petizione è che il videogioco di The Warriors riceva una nuova versione ricostruita da zero piuttosto che una semplice remaster.

Visti i difetti e i bug delle remaster della trilogia classica di GTA, è comprensibile che si preferisca un remake. Thornton spera anche che il successo di un nuovo gioco dei Guerrieri della Notte porti al ritorno di altri classici Rockstar attualmente dormienti.

Attualmente, la petizione per il remake di The Warriors ha superato le 900 firme su Change.org e si sta avvicinando all'obiettivo di 1000 firmatari (un po' pochino per smuovere le acque, ma la speranza è l'ultima a morire).

E se GTA 6 tarda ad arrivare, qualcuno ha deciso di moddare GTA V per farlo girare a 16K, così possiamo ingannare l’attesa per il nuovo titolo.

Ma non solo: un ex wrestler ha rivelato che Rockstar Games aveva un accordo per la produzione di un videogioco ECW, prima di GTA 3.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario

Super Mario Galaxy rimane il miglior esempio di quello che Mario ha rappresentato per Nintendo negli ultimi 40 anni. Leggi il nostro speciale!

Immagine di Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?

I videogiochi più difficili mai realizzati? League of Legends domina la classifica completa che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?

Resident Evil Requiem: il confronto grafico tra Nintendo Switch 2 e PS5 sorprende i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare

MSI regala Borderlands 4 a chi acquista i suoi monitor gaming QD-OLED o 4K. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni

Mentre il mondo festeggia i 40 anni di Super Mario, abbiamo preparato un quiz speciale per mettere alla prova la vostra conoscenza dell’icona Nintendo!

Immagine di Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
  • #4
    Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
  • #5
    Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.