"Persona 5 fa schifo": la guerra dei JRPG infiamma il mondo del wrestling

Il curioso trend dagli Stati Uniti

Immagine di "Persona 5 fa schifo": la guerra dei JRPG infiamma il mondo del wrestling
Avatar

a cura di Paolo Sirio

C'è una guerra dei JRPG in corso nel mondo del wrestling, e questa coinvolge tra gli altri Persona 5 e Final Fantasy VIII.

Ormai sulla cresta dell'onda, il genere ha acquisito una grande popolarità grazie ai valori produttivi di titoli come Final Fantasy VII Remake, e non solo.

Abbiamo apprezzato di recente il ritorno, in una forma rimasterizzata, di uno dei giochi che più ha formato l'acclamato JRPG di Atlus.

Ed è un ritorno evidentemente varato in base alla fiamma che si è riaccesa per il filone, come capitato del resto pure a Nier Replicant, al centro anch'esso di un recente remaster.

Cannot get X.com oEmbed

Un tweet, con protagonista tra gli altri Persona 5, ha messo in evidenza la curiosa "guerra degli RPG", o per meglio dire JRPG, in corso agli eventi di wrestling (in particolare a quelli della All Elite Wrestling).

Come saprete se siete appassionati dello sport entertainment, i fan sono soliti esibire cartelli con le scritte più disparate.

C'è stata però un'ondata di recente che vede questi cartelli riempiti di scritte dedicate ai JRPG più popolari.

E i fan non se le mandano certo a dire, facendo il tifo ora per uno, ora per un altro, e non lesinando sui "complimenti" per le fazioni rivali.

Alcune foto ritraggono la scritta "Persona 5 fa schifo", "Final Fantasy 8 fa schifo", e un ironico "FFX2 > FF8".

Per fortuna, c'è anche chi prende le difese del gioco, spiegando che in realtà "FFVIII è sottovalutato" - cosa che possiamo sottoscrivere.

D'altra parte, ce ne ha parlato proprio di recente la nostra Stefania Sperandio, di un gioco che ha un potere evocativo sempre attuale.

A riprova della ritrovata popolarità del genere, tanti classici stanno tornando a galla in questi mesi, come il remake di Legend of Mana.

Non che manchino i nuovi esponenti, ed è questo l'esempio di Disgaea 6, che mantiene la vocazione strategica del franchise.

Se siete del team di Final Fantasy VIII Remastered, ora lo trovate ad un prezzo scontato su Amazon