Perfect Dark sarà il nuovo titolo di The Initiative?

Alcuni indizi portano a pensare a questa ipotesi

Immagine di Perfect Dark sarà il nuovo titolo di The Initiative?
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

In passato Phil Spencer aveva suggerito che il primo progetto di The Initiative avrebbe potuto essere il reboot di una “vecchia” proprietà intellettuale Microsoft, Inoltre, lo studio ha accolto, nel corso degli ultimi mesi, alcuni professionisti di spicco dell’industria videoludica, come il senior staff environment artist dell’ultimo God Of War e Sylvia Chambers, ex Naughty Dog che ha lavorato a titoli come Uncharted 4, Uncharted: L’Eredità Perduta e The Last Of Us Part II.

Recentemente, l’utente Twitter Klobrille ha condiviso il profilo LinkedIn di un tecnical designer della software house, ponendo l’attenzione sulla descrizione della sua attuale occupazione.

Da questo possiamo desumere che il titolo su cui sta lavorando sarà realizzato con l’Unreal Engine 4 e offrirà “varie armi, gadget e un sistema di sorveglianza con telecamera”.

Tale caratteristiche possono puntare ad un nuovo capitolo della serie Perfect Dark, sparatutto in prima persona nato su Nintendo 64 dalle brillanti menti di Rare di cui non si è sentito più parlare dai tempi di Perfect Dark Zero per Xbox 360.

Nonostante molti fan stiano già fantasticando sulla presentazione di un nuovo capitolo next-gen della saga, noi consigliamo di rimanere cauti ed attendere ulteriori comunicazioni ufficiali a riguardo. Infatti, potrebbe anche trattarsi di un prodotto dalle premesse simili.

Da non sottovalutare, inoltre, che la serie festeggia quest’anno il suo ventesimo anniversario, quindi potrebbe essere il momento giusto per tornare alla ribalta.

Fonte: VG247