News 1 min

The Initiative ingaggia un artista senior dell’ultimo God of War

Prosegue la campagna di espansione dello staff di The Initiative, il team di Xbox Game Studios fondato a Santa Monica, California, nel 2018

Prosegue la campagna di espansione dello staff di The Initiative, il team di Xbox Game Studios fondato a Santa Monica, California, nel 2018.

Come scoperto dall’utente Twitter Klobrille, lo studio interno di Microsoft ha ingaggiato Erik Jakobsen come principal environment artist, ovvero il responsabile del comparto artistico delle ambientazioni.

Jakobsen non è certo uno sprovveduto, provenendo, al pari di diversi altri membri di The Initiative, da Santa Monica Studio, con cui aveva lavorato quale senior staff environment artist sull’ultimo God of War.

Tra gli altri, erano stati assunti nei mesi scorsi diversi designer che avevano lavorato proprio al God of War del 2018, evidentemente allettati dall’opportunità nella stessa città del team interno di Sony.

A quanto svelato da Matt Booty, responsabile di Xbox Game Studios, dovremmo scoprire i primi particolari del titolo di debutto di The Initiative nel 2020.