SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione L'Ordine dei Giganti | R...
      PC , PS5 , XSX
    • Lost Soul Aside è un action fuori tempo massimo | Recensione Lost Soul Aside
      PS5 , PC
      7.0
    • NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione NHL 26 | Recensione
      XSX , PS5
      7.5
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Perfect Dark Reboot, lo sviluppo procede "estremamente bene", al via anche Tomb Raider

Perfect Dark Reboot non è stato abbandonato, lo sviluppo sembra procedere bene mentre parte anche quello del nuovo Tomb Raider.

Advertisement

Immagine di Perfect Dark Reboot, lo sviluppo procede "estremamente bene", al via anche Tomb Raider
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 17/11/2022 alle 19:16

Crystal Dynamics sta vivendo un periodo molto intenso che, tra un'acquisizione e un'altra, passa anche per Perfect Dark Reboot e l'avvio dei lavori del nuovo Tomb Raider.

Il primo è un reboot della storica saga nata su Nintendo 64 e poi sbarcata su Xbox 360 (con questa versione che trovate su Amazon), il cui annuncio fu una sorpresa.

Così come fu una sorpresa il repentino cambio di sviluppatore e relativi problemi, ma più volte sono arrivate conferme sul positivo stato di salute del progetto.

Al quale si aggiunge anche il nuovo Tomb Raider, primo capitolo next-gen annunciato qualche tempo fa.

Sì, ma che fine ha fatto Perfect Dark Reboot?

Pare che le cose stiano andando bene perché, come riporta VGC, Crystal Dynamics ci ha tenuto a specificare che lo sviluppo sta procedendo "estremamente bene".

L'aggiornamento arriva da Phil Rogers, CEO di Crystal Dynamics e Eidos, che ha parlato del progetto durante la periodica riunione con gli azionisti riguardo i risultati finanziari.

Dal settembre 2021, quando Xbox aveva ottenuto l'appoggio di Crystal Dynamics per lo sviluppo di Perfect Dark Reboot assegnato a The Initiative all'epoca, non ci sono state novità effettive.

Rogers si è detto molto fiducioso riguardo il progetto, e riguardo la collaborazione con The Initiative ci ha tenuto a specificare:

«Quindi, abbiamo appena fatto questa grande collaborazione con Crystal Dynamics, e ho letto online, "oh, questo deve significare che c’è un problema o qualcosa del genere", è proprio il contrario, giusto?»

Dopo le tante fughe da The Initiative degli ultimi mesi, c'era effettivamente nell'aria una certa preoccupazione riguardo lo stato di salute dei lavori.

Nella stessa occasione, Rogers ha fornito anche aggiornamenti riguardo il prossimo Tomb Raider, dichiarando che il progetto è entrato ufficialmente in fase di sviluppo.

A questi sembrerebbe aggiungersi anche un nuovo Deus Ex, che secondo alcune informazioni è tra i tanti progetti nella manica di Crystal Dynamics.

Crystal Dynamics è anche molto attenta a Legacy of Kain perché dopo il sondaggio di qualche tempo fa ha dichiarato di aver capito la volontà dei fan.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

In Silksong c’è una scelta di design che sta dividendo i fan

Il sequel di Team Cherry conquista numeri da record, ma la community si divide sulle lunghe sezioni da rifare prima di ogni scontro con i boss.

Immagine di In Silksong c’è una scelta di design che sta dividendo i fan
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Una panchina di Silksong nasconde un filmato inquietante

Un semplice gesto come uscire dal gioco mentre sei a Bellhart rivela un piccolo, inquietante segreto che contribuisce al suo fascino oscuro.

Immagine di Una panchina di Silksong nasconde un filmato inquietante
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I lavori per la serie TV di God of War sono finalmente pronti

Lo show targato Amazon e Sony continua a evolversi: i fan possono iniziare a intravedere l’arrivo della serie all’orizzonte.

Immagine di I lavori per la serie TV di God of War sono finalmente pronti
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quali sono le 15 differenze tra Silksong e Hollow Knight?

Dopo anni di attesa Silksong è realtà: Hornet porta con sé un mondo più vasto, ma quali sono le differenze col primo capitolo?

Immagine di Quali sono le 15 differenze tra Silksong e Hollow Knight?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione

Abbiamo giocato L'Ordine dei Giganti e siano rimasti stregati dall'avventura di Indy nel ventre di Roma. Scoprite il nuovo DLC nella nostra recensione.

Immagine di Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori dissipatori per CPU del 2025
  • #5
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Settembre / Ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.