PlayStation VR
, il visore per la realtà virtuale firmato da Sony, dovrebbe arrivare sul mercato nella prima metà del prossimo anno, e proprio oggi Vernon Harmon ha voluto diffondere alcuni dettagli in merito, specificando che le migliori performance per l’esperienza del giocatore si ottengono quando i titoli raggiungono un frame rate di almeno 90fps.
Le sue dichiarazioni arrivano dal MIGS 2015 di Montreal, dove, nel keynote “Embracing Virtual Reality of PlayStation VR”, il membro di Sony
ha anche fatto notare che in alcuni casi potrebbero servire addirittura 120fps: “vi suggeriamo di raggiungere almeno 90fps, se non 120fps” sono state le sue parole, rivolte a chi vorrà sviluppare giochi per il dispositivo.Con l’utilizzo dei visori di realtà virtuale, infatti, un calo di frame rate potrebbe dare malessere all’utente, e spezzerebbe la sua immersione nel mondo di gioco.Come vi sembra il progetto PlayStation VR? Vi interessa giocare a dei titoli in realtà virtuale delle vostre serie preferite? Mentre ci pensate, non dimenticate di leggere i nostri approfondimenti dedicati.
