Lee Petty
, di Double Fine, ha concesso un’intervista ai colleghi di GamingBolt, parlando tra le altre cose anche delle nuove console, PlayStation 4 NEO e Project Scorpio. Secondo lo sviluppatore, il loro arrivo potrebbe cambiare decisamente il mercato console, anche se Petty non ha ancora avuto modo di vederle dal vivo.
“Non le ho ancora viste di persona e non so molto, ma questo approccio potrebbe potenzialmente cambiare il business delle console, nello stesso modo in cui Apple fa uscire sempre nuovi hardware più potenti che però fanno girare la maggior parte degli stessi software.”
In merito al 4K, ha spiegato che “come artista, sono sempre interessato alla possibilità di avere più opzioni. La potenza delle nuove tecnologie mi entusiasma, non per la maggior fedeltà alla realtà, ma perché una maggiore potenza di GPU e CPU mi offre più possibilità di esplorare nuovi stili. Non credo che, a lavorare in 4K, cambieremmo molto delle nostre procedure, al massimo dovremmo assicurarci che gli asset siano realizzati tenendo più a mente la scalabilità—una cosa che facciamo già, in un certo senso, per supportare la varietà di potenza di PC e Mac.”Vi ricordiamo che siamo ancora in attesa dell’annuncio ufficiale di PS4 NEO, con Sony che però ha confermato solo di essere al lavoro sulla console. Project Scorpio
, di Microsoft, arriverà invece a Natale 2017.
