Impazienti per Horizon: Forbidden West? Ora potete vestire Jin da Aloy in Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima omaggia l'imminente arrivo di Horizon: Forbidden West con un nuovo outfit per il protagonista Jin Sakai.

Immagine di Impazienti per Horizon: Forbidden West? Ora potete vestire Jin da Aloy in Ghost of Tsushima
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Mancano pochi giorni al lancio di Horizon: Forbidden West e la nuova avventura di Aloy è particolarmente attesa dai giocatori del mondo PlayStation. Riuscirà l'iconica eroina di casa Guerrilla Games a replicare le gesta del gioco originale, uscito nel 2017? Mentre siamo tutti in attesa di scoprirlo (e ve ne parleremo il 14 febbraio su SpazioGames), anche Sucker Punch ha deciso di attendere il gioco a modo suo, proponendo un piccolo omaggio alla serie Horizon.

Da questo momento, infatti, i giocatori di Ghost of Tsushima che sono in possesso dell'espansione per L'Isola di Iki (o della Director's Cut che già la include) possono raggiungere il nuovo scenario. Qui, troveranno un altare del vento da riparare. Risolvendo il puzzle a esso dedicato, otterranno come premio un outfit tutto nuovo per Jin Sakai, che si improvviserà un Nora come Aloy, con tanto di collane e copricapo dell'iconica eroina.

Di seguito, il tweet con cui Sucker Punch ha annunciato questa piccola chicca dedicata ai fan:

Oltre al nuovo contenuto a tema Aloy, l'aggiornamento 2.15 del gioco introduce anche una nuova difficoltà, Platino, in Ghost of Tsushima Legends, e risolve diversi problemi che erano stati identificati – tra cui quelli che generavano dello stuttering durante il gameplay.

Se volete leggere il changelog completo dell'aggiornamento, vi raccomandiamo di farlo direttamente sul sito ufficiale, a questo indirizzo.

Disponibile su PlayStation 4 e su PlayStation 5, Ghost of Tsushima mette i giocatori nei panni di Jin Sakai, chiamato a proteggere Tsushima e a scegliere se perseguire davvero la via dell'onore e del samurai, o se usare l'astuzia per uccidere nell'ombra. Potete scoprire di più, rigorosamente senza spoiler, nella nostra recensione.

Ambientato dopo gli eventi di Zero DawnHorizon: Forbidden West porterà i giocatori a interpretare nuovamente Aloy, mentre il mondo sembra piagato da un'imminente catastrofe naturale che porta piante tossiche e tempeste ingestibili a minacciare la vita. Forte di quanto appreso nel primo gioco, Aloy riuscirà a sventare questo pericolo?

In attesa di scoprirlo, vi ricordiamo che il gioco è stato mostrato qualche giorno fa anche su PlayStation 4, e che acquistandolo da browser potete risparmiare prendendo direttamente la più economica edizione PS4 – che include l'upgrade gratis (l'ultimo, per i giochi Sony) alla versione PS5.

Siete affascinati dal mondo di Horizon? In tal caso, potreste dare un'occhiata all'artbook ufficiale che vi svela tanto di tribù, scenari e macchine.