SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio Runar
      7.5
    • Unlock! - Nella mente di Sherlock Holmes | Recensione Unlock! - Nella mente di...
      7.5
    • Ghost of Yotei, tra spiriti di lama e neve | Recensione Ghost of Yotei
      PS5
      8.9
    • Hades 2 è il miglior roguelite mai creato | Recensione Hades 2
      9.5
    • Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles è ancora una gemma | Recensione Final Fantasy Tactics: T...
      SWITCH , SWITCH2 , PS5 , PS4 , XSX , PC , XONE
      8.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Oltre 1300 giochi retrò in arrivo su Xbox la prossima settimana

Xbox e Antstream hanno annunciato che il servizio di streaming cloud di giochi retrò verrà lanciato su Xbox il 21 luglio prossimo.

Advertisement

Immagine di Oltre 1300 giochi retrò in arrivo su Xbox la prossima settimana
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 14/07/2023 alle 12:53

Buone notizie per gli amanti del retrogaming: Microsoft ha deciso di collaborare con il servizio di giochi cloud retrò Antstream Arcade per portare oltre 1.300 videogiochi classici sulle console Xbox.

Con un allarmante 87% dei giochi vecchia scuola non disponibili in commercio, sempre più persone si stanno concentrando sugli sforzi di conservazione dei videogames, ed è qui che entrano in gioco aziende come Antstream Arcade.

Fondata nel 2013, l'azienda con sede nel Regno Unito è attualmente il più grande gioco retrò servizio di cloud streaming nel mondo, che vanta oltre 3.000 titoli con licenza, di cui 1.300 già disponibili per la riproduzione.

Ora, come riportato anche da GameRant, Xbox e Antstream hanno annunciato che il servizio di streaming cloud di giochi retrò verrà lanciato su Xbox One e Xbox Series X/S il 21 luglio prossimo e i preordini sono già aperti su Microsoft Store. 

I giocatori possono pagare $ 29,99 per un abbonamento annuale o $ 79,99 per l'accesso a tempo indeterminato. 

Questa mossa è degna di nota, visto che non solo Antstream sarà il primo servizio di cloud gaming di terze parti a essere lanciato su Xbox, ma sarà anche il più grande rilascio di contenuti - seppur vecchi - nella storia di Xbox. 

La società terrà un live streaming il 14 luglio alle 21 ora italiana per scoprire maggiori dettagli su ciò che i giocatori possono aspettarsi da Antstream Arcade su Xbox.

Coloro che seguono le offerte settimanali gratuite di Epic Games Store potrebbero aver già sentito parlare di Antstream. Nel novembre 2021, l'Antstream Welcome Pack è stato infatti distribuito su Epic Games Store.

Restando in tema, torna anche quest'anno la Ultimate Games Sale di Xbox Store, la svendita speciale dedicata ai saldi estivi: scopriamo i migliori giochi in sconto.

Ma non solo: pochi giorni fa sempre Xbox ha anche reso noto quale sarà il primo gioco gratis di Game Pass di agosto, precisamente di Ferragosto.

In ogni caso, se volete supportare il lavoro di SpazioGames, potete acquistare su Amazon i vostri videogiochi preferiti senza alcun costo extra.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Halo Remake sarà un ibrido che farà storcere il naso?

Un leak rivela che il remake di Halo Combat Evolved utilizzerà Unreal Engine 5 e tecnologia Blam, con sprint, missioni rivisitate e sviluppo multi-studio.

Immagine di Halo Remake sarà un ibrido che farà storcere il naso?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un utente ha battuto il record di giochi acquistati su Steam

È il primo a ottenere il raro badge per 40.000 giochi. Ecco quanto vale la sua collezione digitale ottenuta con tanta fatica.

Immagine di Un utente ha battuto il record di giochi acquistati su Steam
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Electronic Arts venduta per una cifra record

EA acquisita da un gruppo di investitori guidato dal Fondo Sovrano dell'Arabia Saudita attraverso una transazione privata che segna una svolta importante

Immagine di Electronic Arts venduta per una cifra record
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il successore di Chrono Trigger torna a mostrarsi

Un nuovo trailer di gameplay per Threads of Time, RPG retrò ispirato a Chrono Trigger, mostra le meccaniche temporali del gioco in azione.

Immagine di Il successore di Chrono Trigger torna a mostrarsi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Trent’anni dopo la prima PlayStation: cosa resta?

Il 29 settembre 1995 arrivava nei negozi europei la prima PlayStation, la console che avrebbe cambiato per sempre il modo di vivere i videogiochi.

Immagine di Trent’anni dopo la prima PlayStation: cosa resta?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio
  • #3
    Quanto conosci la prima PlayStation? Mettiti alla prova con il quiz!
  • #4
    Il nuovo pop-up store Nintendo è un piccolo sogno
  • #5
    Metal Gear Solid 3 si fonde con Red Dead Redemption 2 in una mod
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.