Nonostante tutto, Resident Evil Village continua a vendere molto bene

Resident Evil Village è un gioco che continua ad essere redditizio per Capcom, nonostante le uscite degli anni successivi.

Immagine di Nonostante tutto, Resident Evil Village continua a vendere molto bene
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

È passato un po' di tempo dall'uscita di Resident Evil Village ma il survival horror continua ad essere un successo per Capcom, perché sta ancora vendendo molto bene.

Rappresentando per altro uno dei primi tripla A che hanno accolto la nuova generazione, tanto che lo trovate in versione current-gen su AmazonResident Evil Village ha avuto il compito di continuare il rilancio della saga di Capcom con il suo nuovo protagonista.

La software house ci ha puntato molto anche con la versione VR, lanciata per i nuovi visori di PlayStation peraltro in modalità gratuita.

E prima che anche la neonata community di gamer su iPhone possa godere di Resident Evil Village, visto che il titolo arriverà anche sugli smartphone di Apple, Capcom ci comunica i dati di vendita del gioco mostrando dei risultati davvero ottimi.

Capcom ha aggiornato il suo elenco di titoli Platinum, ovvero quelli che hanno superato il milione di copie vendute, rivelando i dati aggiornati di vendita dei suoi prodotti.

Le vendite mondiali di Resident Evil Village ammontano ora a 8.7 milioni di unità, rispetto agli 8.3 milioni dell'inizio di quest'anno. C'è stato quindi un incremento di ulteriori 400mila copie nel corso del trimeste che è andato da luglio a settembre. Una crescita niente male considerate le uscite del 2023 che hanno tartassato i giocatori con qualità e quantità.

Una concorrenza anche interna, se vogliamo, con produzioni come Street Fighter 6 che hanno sbancato allo stesso modo.

Resident Evil 7 rimane ancora nettamente in cima con 12.7 milioni di copie vendute a distanza da sei anni dall'uscita, ma le performance di Village non sono assolutamente da sottovalutare.

Un titolo che spiana sempre più la strada a Resident Evil 9, o qualunque sarà il nome del prossimo capitolo, che avrà un budget molto elevato e rappresenterà probabilmente una sorta di "finale" per l'intera saga di Resident Evil.