Final Fantasy VII Remake ha un comparto tecnico altalenante, come abbiamo sottolineato con uno speciale dedicato all’argomento all’inizio della settimana.
Il gioco spicca per la ricchezza dei modelli dei personaggi principali, ma anche per le texture che in certi casi ricordano le giornate passate su PlayStation 2 e console di generazioni fa.
Tuttavia, da Kotaku arriva una segnalazione particolarmente curiosa che non fa altro che confonderci ancora di più riguardo al lavoro svolto da Square Enix.
Come segnala il portale americano, il rifacimento del JRPG dell’epoca d’oro PlayStation include condizionatori estremamente realistici esposti all’esterno degli edifici.
In a testament to the (alarming?) dedication of the game's artists, according to this Line exchange between two former air conditioner store coworkers, the air conditioners in FF7R are extremely authentic and true to life, even down to the curvature of the tubing. https://t.co/n2Dvwyxadw
— Tom James, The Daigo Umehara of Dating Sims (@iiotenki) April 14, 2020
Alcuni tweet segnalano come gli utenti giapponesi si siano scambiati opinioni riguardo a questo aspetto, sottolineando l’inaspettato realismo di questo elemento.
Addirittura, è stato individuato il modello di condizionatore che è stato utilizzato come “ispirazione” per quelli inclusi nel gioco, degli Hitachi del 2018.
Un dettaglio, certo, che stona però con le critiche mosse al pacchetto grafico di Final Fantasy VII Remake, per il quale Square Enix è stata tacciata di una discreta superficialità, al di là dei limiti tecnici di PS4.