SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Bravely Default Flying Fairy HD Remaster | Recensione Switch 2 Bravely Default Flying F...
      SWITCH2
      8.0
    • The Alters | Recensione - Quando uno solo di noi non basta The Alters | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Raidou Remastered: The Mystery of the Soulless Army | Recensione Raidou Remastered Myster...
      SWITCH , SWITCH2 , XSX , PS4 , PS5 , PC
      7.9
    • Yakuza 0 Director's Cut | Recensione Switch 2 Yakuza 0 Director's Cut...
      SWITCH2
      8.6
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nolan, regista di Tenet e Batman, vuole un videogioco dai suoi film (ma a una condizione)

Dobbiamo aspettarci un film da Interstellar o Inception? Non esattamente.

Advertisement

Immagine di Nolan, regista di Tenet e Batman, vuole un videogioco dai suoi film (ma a una condizione)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 23/12/2020 alle 13:16

Christopher Nolan è un nome particolarmente noto agli appassionati di film al cinema: è infatti il regista di capolavori come Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e Inception, oltre ad aver diretto più di recente anche Tenet.

Il cineasta britannico è anche stato ospite ai recenti The Game Awards 2020, avendo lui stesso annunciato - in collegamento live streaming con Geoff Keighley - il vincitore del premio per il Gioco dell'Anno, andato poi a The Last of Us Parte II.

A quanto pare, Nolan ha ora affermato di essere potenzialmente interessato ad un adattamento in videogiochi dei suoi film. In una recente intervista tenutasi proprio con Keighley, Nolan ha discusso della possibilità che i suoi lungometraggi possano un giorno diventare dei veri e propri videogames:

Would Chris Nolan ever want one of his films adapted into a game? Here's what he said, part of our full conversation now on YouTube: https://t.co/rtevhycmAb pic.twitter.com/cmwII4OC4z

— Geoff Keighley (@geoffkeighley) December 21, 2020
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Non desidero però che venga realizzato un semplice gioco su licenza. Non voglio dare vita ad un tie-in e sfruttare un brand già reso celebre da un film. È la stessa cosa che succede quando si adatta un film da un videogioco e non si vuole sfruttare soltanto quel brand, ma fare qualcosa di grandioso che possa essere valido anche singolarmente. Realizzare qualcosa di eccezionale.

Insomma, Nolan sembra avere le idee chiare: se un suo film dovrà un giorno diventare un videogioco, questi dovrà essere qualcosa di slegato dall'opera originale.

Il regista e sceneggiatore ha avuto grande notorietà dopo l’enorme successo de Il Cavaliere Oscuro (con il compiano Heath Ledger nei panni di Joker), sebbene già con Batman Begins e The Prestige la popolarità di Nolan è cresciuta davvero tanto, fino a rendere il cineasta un punto di riferimento per la cinematografia mondiale.

Film come Inception, Interstellar, Dunkirk e Tenet si presterebbero sicuramente bene a un videogioco, grazie anche e soprattutto a un’atmosfera stratificata e a dei contenuti narrativi ricchi e complessi.

Chissà se un giorno riusciremo davvero a mettere mano a un titolo (magari per console di nuova generazione, vale a dire PS5 e Xbox Series X|S) basato su uno di questi lungometraggi.

Se volete recuperare Batman: Arkham Knight a prezzo basso, approfittare di questa offerta su Amazon Italia!

Fonte dell'articolo: twitter.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Monster Hunter Wilds in forte crisi: review bombing in corso

I fan sono in rivolta contro Monster Hunter Wilds: solo il 19% delle recensioni fatte negli ultimi 30 giorni su Steam sono positive.

Immagine di Monster Hunter Wilds in forte crisi: review bombing in corso
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un gioco che sembra un mix tra Assassin’s Creed e Tomb Raider

Blood Message: un mix tra Assassin’s Creed e Tomb Raider annunciato per Xbox, PC e PlayStation 5, e promette già benissimo.

Immagine di C'è un gioco che sembra un mix tra Assassin’s Creed e Tomb Raider
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Anche Luca Marinelli pensava di essere Snake, svela Kojima

Hideo Kojima svela che la somiglianza tra il personaggio di Luca Marinelli e Solid Snake era così impressionante da aver sorpreso anche lo stesso attore.

Immagine di Anche Luca Marinelli pensava di essere Snake, svela Kojima
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Prime Gaming, disponibili altri 2 nuovi giochi gratis di giugno

Su Prime Gaming sono disponibili i 2 nuovi giochi gratis del weekend di giugno, con la line-up di giugno 2025 che si avvia verso la conclusione.

Immagine di Prime Gaming, disponibili altri 2 nuovi giochi gratis di giugno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

The Alters | Recensione - Quando uno solo di noi non basta

The Alters è un viaggio tra identità parallele e scelte morali, che affascina ma non osa fino in fondo: leggi la recensione.

Immagine di The Alters | Recensione - Quando uno solo di noi non basta
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori videocamere e webcam per streaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Xbox Series X|S si aggiorna a sorpresa, in vista delle nuove console
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.