SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ninja Theory e il passaggio a Microsoft Studios: vogliamo puntare più in alto che mai

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 11/06/2018 alle 00:00
Microsoft
ha le idee chiarissime per il suo futuro, come detto da Phil Spencer: vuole costruire, per le generazioni a venire, la più grande infrastruttura disponibile di Microsoft Studios, che ora possono contare anche sull’acquisizione di Ninja Theory, oltre che di diversi altri team.Interpellato in merito, Tameem Antoniades, creative lead presso Ninja Theory, ha spiegato le motivazioni che hanno convito il team a cedere alla corte del gigante di Redmond: «quando Microsoft si è messa in contatto con noi, era totalmente inatteso e non era nemmeno una cosa che stavamo pensando di fare. Ci hanno chiesto quali fossero i nostri obiettivi e le nostre ambizioni come studio in un mondo ideale. Gli abbiamo detto che volevamo essere liberi dalla macchina dei tripla A per realizzare dei giochi che si concentrassero sull’esperienza, non sulla monetizzazione. Vogliamo prenderci rischi creativi maggiori, vogliamo poter definire creativamente il genere dei nostri giochi senza dover affrontare il costante rischio di essere annientati»
ha spiegato Antoniades.«Vogliamo realizzare i nostri giochi a modo nostro, senza che ci dicano cosa fare o come farlo e, soprattutto, vogliamo proteggere il nostro team, la nostra cultura la nostra identità. Perché tutto questo è l’essenza di Ninja Theory» ha aggiunto. Con l’accordo con Microsoft e il passaggio sotto Microsoft Studios, Ninja Theory è sicura di poter vivere nuove certezze: «ora sono convinto che questa sia un’opportunità, per tutti noi, di fare un salto in avanti di anni, di puntare più in alto di quanto non abbiamo mai fatto, di volare sul serio, senza il pericolo di precipitare che in passato ci ha tenuti frenati.»Le indiscrezioni parlano di un accordo che ha offerto a Ninja Theory il totale controllo dei lavori sui suoi progetti
, oltre all’accesso all’infrastruttura Microsoft di ricerca, marketing, supporto e aiuto tecnico. «Abbiamo creato Hellblade con un piccolo team di venti persone e risorse estremamente limitate. Immaginate cosa potremmo fare con un team completo di cento persone supportate da Microsoft e concentrate unicamente sulla visione di Ninja Theory» ha concluso Antoniades.Fonte: GamesIndustry
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Magic the Gathering x Sonic è ufficiale: ecco il set da collezione

Wizards of the Coast e SEGA uniscono le forze per una delle prossime collezioni Secret Lair su Sonic, che arriverà dal 14 luglio.

Immagine di Magic the Gathering x Sonic è ufficiale: ecco il set da collezione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Borderlands 4 su Game Pass? Per Gearbox bisogna "avvantaggiarsi"

I fan dovranno aspettare parecchio prima di vedere Borderlands 4 su Game Pass, perché Gearbox vuole incassare il più possibile.

Immagine di Borderlands 4 su Game Pass? Per Gearbox bisogna "avvantaggiarsi"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Steam parte per il weekend con altri giochi gratis

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di Steam parte per il weekend con altri giochi gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil Requiem nacque come gioco online, «ma i fan non lo volevano»

I primi concept, quando si valutavano le idee per Resident Evil Requiem, passarono anche per un gioco online, ma Capcom lo scartò.

Immagine di Resident Evil Requiem nacque come gioco online, «ma i fan non lo volevano»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

IIDEA svela The Power of Play, un nuovo festival sui videogiochi di cui c'era bisogno

The Power of Play metterà sotto i riflettori il potenziale dei videogiochi oltre l'intrattenimento, con un focus su cultura, educazione e sostenibilità.

Immagine di IIDEA svela The Power of Play, un nuovo festival sui videogiochi di cui c'era bisogno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Cos'è e come funziona PlayStation Portal (e perché non è una console portatile)
  • #5
    I migliori giochi del 2025 per media voto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.