SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Niente da fare: anche Horizon Forbidden West vittima di review bombing

Si ricomincia con le recensioni negative.

Advertisement

Immagine di Niente da fare: anche Horizon Forbidden West vittima di review bombing
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 21/02/2022 alle 13:20

Horizon Forbidden West, la nuova avventura di Aloy realizzata da Guerrilla Games, è disponibile da pochissimi giorni su console PlayStation.

Il sequel di Horizon Zero Dawn è infatti uscito lo scorso 18 febbraio sia su PS4 che su PS5, riscuotendo un ottimo successo al lancio.

Stando a quanto reso noto in queste ore, il titolo è infatti già diventato il secondo miglior lancio nella storia di PlayStation 5, cosa questa che vorrà pur dire qualcosa.

Del resto, già nella nostra recensione completa e senza spoiler che trovate sulle nostre pagine vi abbiamo spiegato per filo e per segno perché si tratta di una produzione imperdibile. A quanto pare, però, a qualcuno tutto questo non sembra essere andato giù.

Come riportato da Push Square, Horizon Forbidden West starebbe ricevendo alcune strane recensioni negative su Metacritic, apparentemente senza un perché.

Sono infatti iniziati ad arrivare voti con un punteggio da zero su dieci, cosa questa che è ovviamente sinonimo di review bombing, una pratica deprecabile già ampiamente denunciata in passato.

Molti di voi ricorderanno quanto accaduto infatti con The Last of Us Part II, il quale subì una campagna mirata a denigrare l'opera di Naughty Dog.

«Probabilmente la più grande delusione da un po' di tempo a questa parte», ha scritto un utente del gioco a meno di 24 ore dall'uscita del gioco.

«Avevo aspettative molto alte. La storia è insipida e senza fantasia, il gameplay è molto noioso. Anche la grafica è sottotono. Hanno davvero perso la palla qui», si legge altrove.

Al momento in cui scriviamo, l'user score è fermo a 80/100, quindi le votazione da 0/10 stanno intaccando solo la superficie.

Speriamo ovviamente che la situazione non peggiori, considerando che quasi certamente molte di queste recensioni negative sono legate alle sterili polemiche lette sui social circa l'aspetto fisico ed estetico di Aloy.

Parlando di cose più leggere, Aloy e le macchine diventeranno presto anche a mattoncini, per una versione LEGO del nuovo Horizon davvero mozzafiato.

Nel frattempo, il gioco ha già ottenuto un riconoscimento molto importante, dato che l’attrice di Aloy ha ricevuto le lodi del leggendario John Carpenter.

Infine, se avete già affrontato la nuova avventura nel mondo di Horizon, potreste anche aver già contribuito a una bellissima iniziativa per salvare il nostro pianeta.

Se volete prepararvi al day one dell’ultima esclusiva PlayStation, su Amazon potete ancora acquistare Horizon Forbidden West al miglior prezzo.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché

Uno sviluppatore auspica un prezzo di lancio di 100 dollari per GTA 6, ritenendo che l'ampia portata e gli anni di sviluppo giustifichino il costo.

Immagine di GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive

Il mondo dei videogiochi è in lutto oggi per la scomparsa di Tomonobu Itagaki, noto come il creatore della serie Dead or Alive.

Immagine di È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato

Rules of Engagement: The Grey State è il nuovo sparatutto horror PvPvE free-to-play annunciato da Grey State Studio. Guarda il trailer.

Immagine di C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga

Nintendo prova a smorzare i toni dopo le rivendicazioni hacker, ma la nuova ondata di leak da Game Freak riapre ferite mai del tutto rimarginate.

Immagine di Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali

Da oggi, giovedì 16 ottobre, e fino al 23 ottobre, gli utenti di Epic Games Store possono aggiungere gratuitamente alla propria libreria 2 giochi.

Immagine di Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
  • #3
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #4
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
  • #5
    ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.