Christophe Balestra
ha concesso una intervista a Official PlayStation Magazine, riferendo che i ragazzi di Naughty Dog sono davvero felici di lavorare su PlayStation 4, grazie all’ampio ventaglio di possibilità che la piattaforma rende possibili ai developer.“È un po’ come avere un nuovo giocattolo”
ha spiegato, in riferimento all’arrivo di PS4, “dopo diversi anni al lavoro sulla stessa macchina, alla fine sei un po’ a corto di iniziative e ti senti come se qualcosa di nuovo potesse esprimerti meglio e portarti al livello successivo. Per questo ritengo che, per noi, PS4 è arrivata al momento giusto – sta davvero aprendo per noi decine di porte rispetto a prima.”
“Certo, tecnicamente i giochi che faremo avranno un aspetto migliore, ma aiuterà anche per l’esperienza che cercheremo di dare agli utenti. Tutti ora come ora sono davvero emozionati dalle novità che prima non potevamo realizzare. Qualche mese fa ne abbiamo mostrato qualcuna all’E3, e ne arriveranno delle altre. È una ottima macchina, e ne siamo estremamente felici” ha proseguito Balestra.Infine, in riferimento allo sviluppo di Uncharted 4
e a come sta venendo utilizzata la console, Balestra ha spiegato che “stiamo ancora imparando come tirare fuori il meglio da essa. Ai tempi di PS3, se vi rende conto del cambiamento tra Uncharted 1 e Uncharted 2, vi accorgete che è notevole. Quindi per noi ci vuole un po’ di tempo per prendere totale familiarità con la macchina. Fino ad ora, però, è stato grandioso. Abbiamo imparato tantissime cose anche solo dal lavoro svolto su The Last of Us: Remastered. Ci ha messo in un’ottima posizione per lavorare ad Uncharted 4.”
