Monster Hunter World, le differenze tra Xbox One X e PS4 Pro

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a cura di Paolo Sirio

Una nuova analisi del portale GamingBolt fa chiarezza sulle differenze tra le versioni Xbox One X e PS4 Pro di Monster Hunter World
, vero e proprio fenomeno videoludico del momento.In entrambe le edizioni il titolo Capcom permette di implementare tre soluzioni diverse, ovvero una che predilige la risoluzione, una che mette davanti a tutti la qualità grafica e infine l’ultima incentrata sul frame rate.Nel primo caso, Xbox One X ha una risoluzione nativa di 1700p, mentre PS4 Pro raggiunge i 1800p soltanto con l’upscaling garantito dal checkerboard rendering. Secondo GamingBolt, questo garantisce una qualità visiva superiore alla console Microsoft.Nella modalità focalizzata sul frame rate, tutte e due le piattaforme si assestano sui 1080p ma senza riuscire ad ottenere una performance granitica. La modalità che dà la priorità alla grafica, infine, “non abbiamo notato molta differenza, in verità”, ma sia Xbox che PlayStation ottengono una maggiore densità della vegetazione e una draw distance superiore.Se volete saperne di più, vi rimandiamo non solo al video in basso ma anche alla nostra recensione di Monster Hunter World, completa di tutti i particolari sul gioco.

Fonte: GamingBolt