Nelle ore della presunta trattativa con Electronic Arts, Microsoft piazza un colpo per estendere la sua offerta di servizi cloud nell’ambito del gaming.Il colosso di Redmond ha infatti annunciato l’acquisizione di PlayFab, un rinomato fornitore di soluzioni backend per tecnologie videoludiche basate sul cloud. PlayFab supporta mobile, PC e console, e con il suo contributo Microsoft potrà espandere “gli investimenti e il lavoro fatto su Microsoft Azure per fornire una piattaforma cloud di altissimo livello per l’industria dei videogiochi”.La piattaforma è alla base di oltre 1200 titoli di ogni genere per clienti come Disney, NBC Universal, Wizards of the Coast, Nickelodeon, Bandai Namco, Rovio e Capcom. Il portfolio mobile può contare su Planetary Annihilation, Killing Floor 2 e Loadout, tra gli altri.Una notizia che con ogni probabilità rientra nel piano digitale di Microsoft, che include anche Xbox Game Pass e la recente svolta che lo impreziosirà di tutti i titoli first party fin dal day one.E chissà che non sia il preludio ad altre acquisizioni eccellenti, come le vociferate EA, Valve o PUBG Corp. Fonte: GameReactor.eu