Metroid, annunciato nuovo capitolo per Switch (e novità su Metroid Prime 4)

Samus Aran sta per tornare in azione!

Immagine di Metroid, annunciato nuovo capitolo per Switch (e novità su Metroid Prime 4)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nonostante i fan stiano aspettando a braccia aperte Metroid Prime 4, a sorpresa Nintendo ha annunciato un nuovo capitolo della serie in arrivo su console Switch.

La console ibrida ospiterà infatti Metroid Dread, il primo Metroid in 2D con una nuova storia da ben 19 anni.

Il gioco uscirà il prossimo 8 ottobre 2021 e proporrà un'atmosfera decisamente inquietante e oscura, mentre Samus sarà accompagnata da E.M.M.I. (il robot visto nel trailer incluso anche come amiibo).

Ma non solo: è anche prevista in uscita una Special Edition che includerà il gioco, una steelbook, un artbook e cartoline da collezione relative ai cinque giochi in 2D classici della saga.

Poco sotto, il tweet ufficiale:

La storia di Samus in Metroid Dread prenderà il via dopo gli eventi del gioco Metroid Fusion, scesa sul pianeta ZDR per indagare su una misteriosa trasmissione inviata alla Federazione Galattica.

Il remoto pianeta è stato invaso da feroci forme di vita aliene e agghiaccianti minacce robotiche. Samus è più agile e capace che mai, ma sarà chiamata ad affrontare e sconfiggere una minaccia che si aggira nelle profondità di ZDR.

Acquisendo abilità nuove e altre note ai fan della serie, supereremo gli ostacoli usando anche doti parkour, scivolando in spazi ristretti, contrastando i nemici e facendoci strada attraverso il pianeta.

Potremo anche usare le varie abilità per trovare potenziamenti per la nostra armatura e percorsi alternativi da seguire attraverso una mappa ricca di strade secondarie e segreti.

Per quanto riguarda Metroid Prime 4 è stato in ogni caso confermato che il gioco è regolarmente in sviluppo e a breve ne sapremo di più.

Il Nintendo Direct, dove scopriremo tante novità relative alla line-up di videogiochi per Nintendo Switch, lo trovate nel nostro live recap.

Se volete spolpare i giochi annunciati durante il Direct, approfittate del prezzo ridotto su Nintendo Switch Lite proposto su Amazon. Ma è quasi il Prime Day: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames.