Metal Gear Solid arriverà anche su Nintendo Switch

Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 arriverà anche su Nintendo Switch, portando la saga anche sulla console ibrida.

Immagine di Metal Gear Solid arriverà anche su Nintendo Switch
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Konami vuole far conoscere la celebre saga stealth di Metal Gear Solid anche ai possessori di Switch.

Al Nintendo Direct, il publisher nipponico ha infatti confermato che la speciale raccolta di classici arriverà anche sulla piattaforma ibrida.

Questa, pensata per i fan più nostalgici o per chi vuole scoprire le origini della saga, magari dopo aver già giocato il quinto capitolo (lo trovate su Amazon), vedrà la luce il prossimo autunno.

Durante il PlayStation Showcase 2023 è stato infatti svelato il Volume 1 della Metal Gear Solid Master Collection, la quale arriverà anche su Switch.

Oggi è stata nuovamente segnalata - oltre alla trilogia base - anche la presenza di due capitoli storici: i fan potranno infatti riscoprire Metal Gear e Metal Gear 2 Solid Snake, ossia i primi episodi rilasciati su MSX, oltre alle VR e Special Missions.

I giochi saranno acquistabili anche separatamente. Ricordiamo che l'uscita di Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 è attualmente prevista per il 24 ottobre 2023.

Se volete mettere le mani su tantissimi giochi e non solo a tema Nintendo, date un'occhiata alla pagine offerte che trovate su Amazon.