Metal Gear Solid 2 è bello, ma portatile è splendido

Solid Snake su AYN Odin Pro, console portatile con Android 10 e processore di fascia alta.

Immagine di Metal Gear Solid 2 è bello, ma portatile è splendido
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Era il 2002 quando i videogiocatori europei poterono mettere le mani su Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty, uno dei capitoli più belli della saga.

Senza togliere nulla agli altri episodi della saga creata da Hideo Kojima, la seconda avventura di Snake e Raiden fa ancora oggi molto discutere i fan.

Recentemente i giocatori avevano infatti dibattuto circa un possibile buco di trama all’interno del secondo capitolo per via di un evento che ha incuriosito la community.

Senza contare che qualcuno si sta dilettando a trasformare il gioco grazie alla bellezza dell'Unreal Engine 5, per un risultato davvero pazzesco. Ora, però, si è andati oltre, facendo girare MGS2 su una console portatile decisamente atipica.

Un utente Reddit, tale 'noler', ha deciso di giocare a Metal Gear Solid 2 sull'AYN Odin Pro, una non troppo nota console portatile con Android 10 e a processore di fascia alta per poter godere di un buon numero di giochi.

La piattaforma ha dalla sua una retroilluminazione a LED sui lati e sugli stick analogici della console, con uno schermo con pannello touch da 6 pollici Full HD a 1080 x 1920 pixel.

'Noler" prova MGS2 su questa piattaforma handheld segnalando come l'effetto della pioggia appaia ancora più bello di quanto ricordava.

«Ho sempre voluto una versione portatile di questo gioco», spiega il redditor: ammirando il risultato finale è difficile dargli torto.

Odin ha del resto un processore di fascia alta - il Qualcomm Snapdragon 845 - con otto core e una velocità di clock di 2.8 GHz, accompagnato da una GPU Adreno 630 più che notevole.

Parlando invece del film di Metal Gear Solid attualmente in cantiere, l'attore Oscar Isaac ha da poco fornito un piccolo aggiornamento sullo stato dei lavori.

Ma non solo: qualcuno si è sbizzarrito nel ricreare una versione di Snake da Metal Gear Solidgrazie all’editor del soulslike Elden Ring.

Se volete dare una chance a Metal Gear Solid V per placare la nostalgia canaglia, potete farlo grazie a questa offerta su Amazon Italia.