Nel corso di un’intervista concessa a Official Xbox Magazine, il producer di Michael Gambe, al lavoro su Mass Effect Andromeda, ha voluto fare chiarezza sulla natura open world del gioco, definendolo piuttosto come un titolo basato sull’esplorazione e non conforme alle solite caratteristiche delle esperienze sandbox. “Io non chiamerei proprio Andromeda come un gioco open-world, preferiamo usare il termine ‘gioco basato sull’esplorazione’. Rimane comunque il concetto di una storia serrata da raccontare e di tutte quelle belle cose che vi aspettereste da Mass Effect. Lo strato che si pone al di sopra di questo è quello dell’esplorazione. A volte la troverete in spazi aperti, altre volte no. Potrete vagare per questi pianeti con il vostro Nomad, ma non nel tipico modo dei giochi sandbox” ha spiegato il producer.Attendiamo quindi di scoprire meglio in che modo funzionerà l’esplorazione dei mondi all’interno di Mass Effect Andromeda. Per tutti gli ulteriori approfondimenti sul gioco, in arrivo il 23 marzo, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.Fonte: SegmentNext