Marvel's Avengers sfrutterà le capacità di PlayStation 5

Gli sviluppatori di Crystal Dynamics confermano che, in qualche modo, Marvel's Avengers sfrutterà gli hardware di PS5 – ma il gioco è annunciato per PS4

Immagine di Marvel's Avengers sfrutterà le capacità di PlayStation 5
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Marvel’s Avengers approfitterà anche dell’offerta hardware di PlayStation 5
, ha fatto sapere – girandoci un po’ intorno – lo sviluppatore Crystal Dynamics. Intervistato dal canale YouTube Hot 97, Scott Amos, a capo della software house, ha affermato che il team è sempre in cerca di modi di sfruttare l’hardware fornito da ogni singola console, PS5 compresa.

Avengers Assemble

Questa sua dichiarazione lascia spazio a molteplici interpretazioni: per alcuni, potrebbe significare che Marvel’s Avengers sta venendo sviluppato anche per PS5, dove esordirà al lancio della console. Per altri, potrebbe significare semplicemente il gioco, come era stato rivelato qualche tempo fa in materia di retrocompatibilità, quando un brevetto parlò della possibilità di riprodurre liberamente i titoli PS4 anche su PS5. Oltretutto, Sony aveva anche confermato la possibilità di gioco cross-generazionale.

Le informazioni più recenti in merito hanno visto Sony affermare di essere al lavoro per garantire al 100% la retrocompatibilità con PS4, per cui vedremo se quanto inteso da Scott Amos facesse riferimento proprio a questa eventualità, per Marvel’s Avengers.

Il gioco uscirà su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia il 15 maggio 2020. Lo farete vostro?

Fonte: OnlySP