SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

LEGO ed Epic Games stanno costruendo un Metaverso... per bambini

Epic Games continua a acquisire, manovrare e sperimentare. La prossima mossa è costruire un Metaverso con LEGO, pensato per i più piccoli.

Advertisement

Immagine di LEGO ed Epic Games stanno costruendo un Metaverso... per bambini
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 07/04/2022 alle 19:16

Quando si pensa a LEGO ed Epic Games vengono in mente collaborazioni potenzialmente interessanti... ma non esattamente un Metaverso per bambini.

Probabilmente con l'obiettivo di continuare la buona scia del successo di LEGO The Skywalker Saga (lo potete acquistare su Amazon), che si è rivelato un ottimo titolo.

L'ultimo videogioco LEGO, che trovate anche su Epic Games Store, ha collezionato un record su Steam, con un numero impressionante di giocatori connessi in contemporanea.

Se volete sapere i motivi di questo ottimo risultato, potete leggere la nostra esaustiva recensione.

Le macchinazioni di LEGO ed Epic Games arrivano abbastanza a sorpresa e, ad oggi, sembrano anche abbastanza oscure.

Ma, come riporta il Washington Post, sembra tutto lecito. Esisterà un Metaverso fatto a misura di bambino, nel caso qualcuno ne avesse bisogno.

Si tratterà, stando alle primissime informazioni, di una collaborazione destinata a durare per moltissimo tempo, in cui le parti in causa si impegneranno a "plasmare il futuro del metaverso", costruendo un'esperienza digitale dove i bambini possano giocare online in sicurezza.

Saranno tre le priorità del progetto: dare priorità al benessere dei bambini, proteggere la loro privacy e dare a genitori e figli tutti i mezzo per plasmare la loro esperienza digitale.

Cosa voglia dire tutto questo, nel concreto, non lo sappiamo. Ma il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, sembra molto entusiasta del Metaverso per bambini:

«LEGO ha catalizzato l'attenzione di bambini e adulti attraverso il gioco creativo per quasi un secolo, e siamo elettrizzati di collaborare nella costruzione di uno spazio nel metaverso che possa essere divertente, intrattenente, e pensato per bambini e famiglie.»

Non ci resta che attendere e, a questo punto, immaginare anche una collaborazione con Fortnite che sembra quantomai telefonata.

Quello del metaverso è senz'altro un tema di cui sentiremo molto parlare, nel prossimo futuro. Tra le aziende che ne sta costruendo uno c'è anche Microsoft, in collaborazione con Activision.

Ma c'è chi non ne vuole sapere affatto, invece, come Nintendo che si dedicherà per sempre a costruire solo giochi divertenti.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass

Il catalogo di Game Pass si arricchisce oggi di tre nuovi titoli che promettono di soddisfare gusti diversi e ampliare l'offerta ludica Xbox.

Immagine di Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC

Il futuro delle console di nuova generazione si prospetta, purtroppo, pieno di compromessi tecnici. Cerchiamo di capire il perché

Immagine di PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical

Con soli 5,09 euro, gli utenti possono accedere a un pacchetto misterioso che promette tre giochi verificati per Steam Deck.

Immagine di 3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan

Amate Bioshock e le texture ad alta definizione? Allora c'è una buona notizia per voi. Un pack di texture che rende Infinite... next gen!

Immagine di BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un altro Yakuza sarebbe in arrivo

Potrebbe essere arrivato il momento dell'arrivo di notizia che i fan della serie Yakuza attendono da tempo. Vediamo di cosa si tratta.

Immagine di Un altro Yakuza sarebbe in arrivo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.