SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Legacy of Kain con il parkour? Sì, e potete provarlo gratis

Bloodthief: parkour e vampiri in un action frenetico che strizza l’occhio a Legacy of Kain. Trovi il link alla demo gratis nella notizia.

Advertisement

Immagine di Legacy of Kain con il parkour? Sì, e potete provarlo gratis
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 18/05/2025 alle 11:14

Un vampiro con la spada, corse sui muri, scatti aerei e nemici fatti a brandelli in prima persona: Bloodthief non è il solito action, e no, non è un incrocio tra Blood e Thief come il nome potrebbe suggerire.

È qualcosa di molto più adrenalinico, e con una demo gratis già disponibile su Steam, non c’è motivo per non dargli una chance.

Sviluppato da Blargis, Bloodthief si presenta come un slash 'em up in prima persona che combina la velocità e la verticalità di un Ghostrunner (che trovate su Amazon) con un’estetica gotica che ricorda da vicino le atmosfere oscure di Legacy of Kain: Blood Omen.

Ambientato in una città medievale vagamente germanica, il gioco ci mette nei panni (o meglio, nei mantelli) di un vampiro assetato di sangue, il cui nutrimento serve anche a potenziare le abilità e il movimento.

Guarda su

Il gameplay è un caos controllato: corse sui muri (ancora un po' grezze a detta di chi ha provato la demo), scatti in aria, parate improbabili persino contro i missili, e una meccanica di aggancio ai nemici che consente movimenti rapidissimi e letali.

La demo offre sei livelli pieni di scorciatoie, passaggi segreti e opportunità per i più abili di trovare la “linea perfetta” attraverso le mappe. Morire è parte del gioco, come in ogni buon runner moderno: ci si rialza subito e si riprova, sempre più veloci, sempre più precisi.

L’elemento distintivo? L’approccio over the top al movimento e al combattimento. Bloodthief non ha paura di lasciare il giocatore libero di rompere ogni regola della fisica se il risultato è spettacolare e frenetico. È un titolo che non vuole essere elegante, ma brutale e dinamico.

Da fan di vecchia data di Legacy of Kain, ogni volta che un gioco sfiora quell’estetica decadente e vampiresca sento il cuore accelerare. Se poi ci aggiungiamo una buona dose di velocità, skill-based combat e libertà di movimento, allora ci sono ottime possibilità che Bloodthief diventi una piccola gemma per chi cerca adrenalina e atmosfera gotica. 

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»

Microsoft Xbox sta affrontando una grave crisi di fiducia tra i suoi utenti, alimentata dai recenti licenziamenti di massa, percepiti come un tradimento.

Immagine di I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita

Marvel’s Venom: slitta al 2026 l’uscita del gioco PS5 secondo un nuovo report. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.