SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

L'autore di Mario + Rabbids lavorerebbe a un nuovo Rayman? «Sarei pazzo a non farlo»

Intervistato da Nintendo Everything, il creative director Davide Soliani si è detto più che entusiasta all'ipotesi di occuparsi di un ritorno di Rayman.

Advertisement

Immagine di L'autore di Mario + Rabbids lavorerebbe a un nuovo Rayman? «Sarei pazzo a non farlo»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 07/10/2023 alle 16:17

Sono passati ormai parecchi anni (una decina, a essere precisi) dal momento in cui i fan dell'amata saga Rayman hanno potuto mettere le mani su un capitolo completamente originale del franchise, vestendo i panni dell'uomo-melanzana più famoso al mondo.

Di recente, però, Ubisoft ha dato nuovo lustro al nostro beniamino, concedendogli una scorribanda in Mario + Rabbids: Sparks of Hope (trovate il gioco su Amazon) all'interno dell'ultima espansione dedicata al titolo che mescola il Regno dei Funghi e le follie dei Rabbids. Per approfondire, c'è come sempre la nostra recensione.

Che sia un primo passo verso una nuova direzione per il ritorno di Rayman, che magari potrebbe essere affidato proprio al team di Mario + Rabbids? Se così fosse, il creative director Davide Soliani se ne occuperebbe di corsa.

Intervistato da Nintendo Everything, l'autore ha risposto a chi domandava se sarebbe interessato a occuparsi di un ritorno di Rayman, se questo dovesse mai concretizzarsi. In effetti, in precedenza Soliani aveva lavorato alla versione di Rayman per Game Boy Color, arrivata nell'ormai lontanissimo 2000.

«Se ne avessi l'opportunità, sarei folle a non coglierla» ha risposto Soliani. «Se devo essere onesto, sì. Voglio dire: Rayman è quel tipo di gioco che non ha elementi di realismo. E, dal momento che non c'è niente di realistico, tutto quello che puoi creare nel gioco viene dalla tua fantasia, da quella del team» ha ragionato il creative director, spiegando le motivazioni dietro al suo interesse.

«Così, ogni singola cosa – da una sedia a un tavolo, a un nemico, all'ambiente: tutto è una forma d'arte, è qualcosa che devi creare da zero. Quindi per me, come sviluppatore, si tratta del picco massimo delle possibilità. Puoi folleggiare e creare tutto da te, come abbiamo fatto in Sparks of Hope» ha aggiunto Soliani. «Penso che sarei un pazzo a non cogliere l'opportunità, se dovesse presentarsi».

Attendiamo quindi di scoprire quali siano i piani futuri di Ubisoft per Rayman, dopo il ritorno in questo DLC che potrebbe avere un po' sondato il terreno.

Per approfondire la conoscenza con l'uomo-melanzana, trovate su SpazioGames la recensione che, nel 2013, accompagnò il lancio di Rayman Legends.

Fonte dell'articolo: nintendoeverything.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Nintendo Switch 2 potrebbe finalmente ricevere la feature più richiesta

Un leaker suggerisce che la personalizzazione dell'interfaccia utente, assente dalla Switch originale, arriverà su Switch 2 non prima del 2026.

Immagine di Nintendo Switch 2 potrebbe finalmente ricevere la feature più richiesta
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Naughty Dog ha inventato una nuova modalità per amare The Last of Us Part II

L'aggiornamento gratuito arriva oggi su PS5 e PC con nuove skin sbloccabili e trofei inediti per arricchire l'esperienza di gioco.

Immagine di Naughty Dog ha inventato una nuova modalità per amare The Last of Us Part II
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nuovo State of Play annunciato, c'è Ghost of Yotei

Sony ha annunciato un nuovo State of Play dedicato a Ghost of Yōtei di Sucker Punch, in programma giovedì 10 luglio alle 23:00 italiane.

Immagine di Nuovo State of Play annunciato, c'è Ghost of Yotei
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Xbox Store, sconti "Mega Offerta ID@Xbox" fino al 90%: ecco i migliori

Gli sconti "Mega Offerta ID@Xbox" sono disponibili su Xbox Store: vediamo insieme i migliori giochi da recuperare in promozione.

Immagine di Xbox Store, sconti "Mega Offerta ID@Xbox" fino al 90%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation Store finalmente interviene contro i "giochi truffa"

PlayStation Store sta iniziando a fare pulizia sul proprio negozio digitale, rimuovendo tutti i giochi ingannevoli pubblicati da un publisher.

Immagine di PlayStation Store finalmente interviene contro i "giochi truffa"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Come far diventare smart un vecchio televisore
  • #4
    Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
  • #5
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.