L'Aquafan di Riccione sarà "invaso" dal mondo Nintendo

Nintendo e l'Aquafan di Riccione hanno annunciato che a luglio e agosto ci saranno attrazioni destinate ai fan di Nintendo Switch, Mario e compagni.

Immagine di L'Aquafan di Riccione sarà "invaso" dal mondo Nintendo
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Se stavate pensando di passare un po' di tempo libero a rinfrescarvi in un parco acquatico, ma vorreste portare con voi anche la passione per i videogiochi, potrebbe essersi appena realizzato il cross-over che stavate aspettando.

Con una nota stampa, infatti, NintendoAquafan di Riccione hanno annunciato che nel corso di luglio e agosto i visitatori del parco acquatico potranno divertirsi con i videogiochi di Nintendo Switch.

Come anticipato da Nintendo:

«L’appuntamento sarà tutti i giorni dall’8 luglio al 27 agosto, dalle ore 14:30 alle ore 18:30, nella Casetta Nintendo, dove si apriranno le porte ai più curiosi e agli appassionati di Nintendo Switch per riprendere fiato tra un tuffo in piscina e l’altro all’interno dei 9 ettari di verde del parco.

In questa area speciale, che permetterà a chiunque di vivere l’atmosfera Nintendo, i pomeriggi estivi in arrivo voleranno tra partite memorabili a Nintendo Switch Sports e Mario Strikers: Battle League Football, tra avventure in solitaria e di gruppo nei mondi di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury e del più recente Kirby’s Return to Dream Land Deluxe e immersi nelle immancabili corse pazze e adrenaliniche sulle piste di Mario Kart 8 Deluxe».

Insomma, una pausa videoludica tra un'attrazione e l'altra sarà letteralmente all'ordine del giorno.

«Inoltre, per sfruttare al meglio la portabilità di Nintendo Switch, nei week end di luglio e dal 5 al 27 agosto, sempre dalle 14:30 alle 18:30, lo staff di Nintendo sarà in giro per il parco per far vivere ai visitatori, dovunque essi siano, l’esperienza della console ibrida più amata di sempre» aggiunge la nota stampa, sottolineando quindi che l'esperienza Nintendo non sarà limitata alla sola casetta dedicata.

«Sarà possibile portare sempre con sé il divertimento, questa volta anche con Kirby e la terra perduta, la prima avventura 3D del paffuto eroe rosa e New Super Mario Bros. U Deluxe, la versione più aggiornata del videogioco che ha visto per la prima volta Luigi come protagonista».

Considerando quanto amore ha riscosso anche con il recente film, ci sarà anche un focus particolare su Super Mario: il 24 luglio e il 14 agosto, infatti, potrete incontrarlo nell'Aquafan, dove il nostro insostituibile idraulico «saluterà i piccoli e i grandi fan», mettendosi in posa con loro per delle foto.

E «in occasione del lancio di Pikmin 4, il nuovo videogioco di strategia con protagoniste minuscole creature simili a piantine, in arrivo su Nintendo Switch il 21 Luglio, tutti i visitatori di Aquafan riceveranno (dalla terza settimana di luglio, indicativamente, ndr) a fine giornata una bustina di semi di fiori da piantare dedicata a Pikmin Bloom, il titolo per iOS e Android che permette di incontrare e crescere Pikmin, rendendo le passeggiate più divertenti».

Per ulteriori approfondimenti, vi raccomandiamo di visitare il sito ufficiale di Aquafan.