SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Bye Sweet Carole è una fiaba di pece, cenere e carbone | Recensione Bye Sweet Carole
      PC , PS5 , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.5
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    • Digimon Story: Time Stranger è una valida alternativa ai Pokémon | Recensione Digimon Story: Time Stra...
      PS5 , XSX , PC
      7.9
    • Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2, di nuovo nello spazio | Recensione Super Mario Galaxy + Sup...
      SWITCH2 , SWITCH
      9.0
    • Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio Runar
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

L'annuncio di God of War Remastered potrebbe essere imminente

Il ritorno in Grecia di Kratos potrebbe essere annunciato in una data vicina al 20esimo anniversario di God of War, secondo Jeff Grubb.

Advertisement

Immagine di L'annuncio di God of War Remastered potrebbe essere imminente
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 23/02/2025 alle 15:03

La trilogia classica di Kratos potrebbe davvero fare il suo ritorno su PS5: continuano infatti a farsi sempre più forti le voci su un presunto God of War Remastered, che rimetterebbe a lucido le prime avventure del Dio della Guerra.

Secondo le ultime voci di corridoio, potrebbe trattarsi di una raccolta che includerebbe tutti e tre i primi capitoli della serie, andando dunque ad esplorare l'intera crociata di Kratos contro gli Dei dell'Olimpo.

Alla fine l'annuncio non è arrivato nel corso dell'ultimo State of Play, come inizialmente ipotizzato, ma il reveal potrebbe comunque essere particolarmente vicino: semplicemente, Sony avrebbe scelto una data decisamente più simbolica e importante per gli appassionati della serie.

DualShockers segnala infatti gli ultimi commenti del reporter e insider Jeff Grubb, che sostiene come l'annuncio di God of War Remastered sia previsto in prossimità di uno show per il 20esimo anniversario della serie.

Ricordiamo infatti che il primo capitolo della serie venne rilasciato per la prima volta il 22 marzo 2005 negli Stati Uniti e in Canada: quale migliore occasione per annunciare una raccolta rimasterizzata se non il suo 20esimo compleanno?

Se queste indiscrezioni fossero confermate, sarà interessante capire quale sarà l'effettivo lavoro di rimasterizzazione adottato da Sony e Santa Monica: se sul terzo capitolo non dovrebbe esserci bisogno di grandi interventi, potremmo vedere maggiori ritocchi sui primi due episodi, che essendo usciti su PS2 fanno sentire maggiormente il peso dei loro anni.

Un argomento che dovrà decisamente essere affrontato sarà la censura: è possibile infatti che diverse scene a sfondo sessuale vengano tagliate, come già iniziano a temere i fan storici.

Voglio comunque ricordarvi che non è la prima volta che le avventure di Kratos vengono rimesse a lucido: i primi due capitoli erano già stati rimasterizzati su PS3, ma anche God of War III ha avuto un'edizione Remastered per renderlo giocabile anche su PS4 e PS5, tramite la retrocompatibilità (lo trovate su Amazon, se volete recuperarlo).

Come sempre, non possiamo fare altro che invitarvi a prendere il tutto con le dovute precauzioni, dato che in casa PlayStation non è ancora arrivata alcuna conferma ufficiale al riguardo: vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.

Fonte dell'articolo: www.dualshockers.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Le migliori offerte del Prime Day di ottobre (Festa delle Offerte Prime)

La Festa delle Offerte Prime è ufficialmente iniziata: scopri la selezione dei prodotti più vantaggiosi per ciascuna categoria su Amazon!

Immagine di Le migliori offerte del Prime Day di ottobre (Festa delle Offerte Prime)
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Predator arriva in Call of Duty, ma i fan sono arrabbiati

Il Predator torna in Call of Duty dopo 11 anni dall'ultima apparizione in Ghost del 2014, ma non sarà presente nel prossimo Black Ops 7 in arrivo.

Immagine di Predator arriva in Call of Duty, ma i fan sono arrabbiati
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Bye Sweet Carole è una fiaba di pece, cenere e carbone | Recensione

L'ultima fatica di Chris Darril e del team italiano Little Sewing Machine è una peculiare fiaba nera capace di scaldare il cuore di chi la vive.

Immagine di Bye Sweet Carole è una fiaba di pece, cenere e carbone | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Uno storico sviluppatore è stato chiuso mesi fa, in silenzio

Dopo sei mesi di inattività e senza dipendenti, si chiude tragicamente una storia di 30 anni nello sviluppo di videogiochi.

Immagine di Uno storico sviluppatore è stato chiuso mesi fa, in silenzio
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione

Supermassive Games raccoglie la pesante eredità di Tarsier Studios, portando la serie di Little Nightmares in una nuova direzione.

Immagine di Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    PS Plus, disponibili i nuovi giochi gratis di ottobre 2025
  • #2
    Le migliori offerte del Prime Day di ottobre (Festa delle Offerte Prime)
  • #3
    Sony svela un nuovo DualSense, ma c'è una brutta notizia
  • #4
    C'è davvero bisogno di una nuova Xbox?
  • #5
    Battlefield 6 si prepara a cambiare le regole del gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.