SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    • Bye Sweet Carole è una fiaba di pece, cenere e carbone | Recensione Bye Sweet Carole
      PC , PS5 , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La patch 1.10 di Elden Ring arriva oggi: ecco cosa cambia

La patch 1.10 di Elden Ring sarà distribuita oggi, 27 luglio 2023, apportando modifiche al PvP e al bilanciamento generale.

Advertisement

Immagine di La patch 1.10 di Elden Ring arriva oggi: ecco cosa cambia
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 27/07/2023 alle 12:39

Elden Ring da tempo riceve aggiornamenti e patch di ogni genere, a cui ora se ne sta per aggiungere un'altra.

Il titolo (che trovate anche su Amazon) ha infatti visto nel corso dei mesi svariati update atti ad arricchire il gioco.

Ora, mentre alcuni indizi portano alla supposizione che l'ultimo soulslike di FromSoftware sia in arrivo su Game Pass, è quindi tempo di parlare di un nuovo update.

Come riportato anche da GamesRadar, la patch 1.10 di Elden Ring sarà distribuita oggi, 27 luglio 2023.

Bandai Namco e FromSoftware hanno annunciato in precedenza che il gioco sarebbe stato messo offline per un totale di tre ore di manutenzione.

The #ELDENRING servers will undergo maintenance today, July 27 to deploy patch 1.10.

This update contains balance & gameplay adjustments and bug fixes.

Maintenance will begin at 0:00 PDT | 09:00 CEST | 16:00 JST and last 3 hours on all platforms.

Thank you for your patience.

— ELDEN RING (@ELDENRING) July 27, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Le note della patch 1.1.0 di Elden Ring lasciano intendere che che l'aggiornamento sia mirato ad apportare una manciata di modifiche al PvP e al bilanciamento generale.

Il cambiamento principale sembra riguardare la Poise, che è stata aumentata in alcuni attacchi e che ora offre una riduzione dei danni quando viene generata.

Tuttavia, le armi e alcuni incantesimi ora infliggono più danni da Poise, presumibilmente nel tentativo di evitare che lo strumento crei scompiglio nel PvP. 

Inoltre, saranno apportate modifiche sostanziali ai colpi critici: gli angoli più ampi dovrebbero rendere più facile l'esecuzione di un colpo, mentre l'aumento del danno significa che, quando metteremo a segno un colpo, l'avversario lo patirà oltremodo.

Ripetiamo che la patch - la quale starebbe mettendo le basi per il contenuto scaricabile Shadow of the Erdtree - sarà disponibile nel corso della giornata di oggi, con il download che partirà in automatico relativamente a tutte le versioni del gioco.

Restando in tema, alcune settimane un fan ha creato First Person Souls, una conversione completa del gioco che porta il gameplay in prima persona nel gioco FromSoftware.

Ma non è tutto: sempre sulle pagine di SpazioGames abbiamo immaginato quali boss fight vorremmo vedere all’interno dell’espansione di Elden Ring, una lettura davvero molto interessante.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre

Parlare oggi di Uncharted 2 significa parlare di un gioco che non cambiò soltanto Naughty Dog, ma cambiò anche il modo in cui guardavamo i single-player.

Immagine di 16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco

Black Myth: Wukong si aggiorna domani con un file da 100GB che porta nuovi contenuti e miglioramenti al gioco d'azione basato sulla mitologia cinese.

Immagine di Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Springsteen - Liberami dal Nulla, recensione: un biopic che diventa confessione

Lontano dai cliché del biopic tradizionale, Springsteen: Liberami dal Nulla esplora le ferite interiori di un artista alla ricerca di sé stesso.

Immagine di Springsteen - Liberami dal Nulla, recensione: un biopic che diventa confessione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?

Target e Walmart non rimuoveranno i prodotti Xbox dai loro negozi, contrariamente ai rumor diffusi durante il weekend secondo varie fonti.

Immagine di Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

No, Silent Hill 2 non starebbe per tornare di nuovo

Salóme Gunnarsdóttir, l'attrice che ha prestato la voce al personaggio di Maria nel remake di Silent Hill 2, ha spento le speranze di migliaia di fan.

Immagine di No, Silent Hill 2 non starebbe per tornare di nuovo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco
  • #5
    Need for Speed Underground 2, il remake dei fan è bellissimo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.