Phil Spencer
ha recentemente concesso alcune interessanti dichiarazioni alla testata internazionale GameSpot, con la quale ha parlato anche dell’argomento della console war. Secondo il leader di Xbox, queste vigorose prese di posizione da parte dei videogiocatori sarebbe dannose per l’industria, e li porterebbero a dimenticarsi della qualità dei titoli per concentrarsi sull’elogiare la propria console.
“Ho già detto in precedenza che una cosa che trovo un po’ sgradevole relativa al mondo dei videogiochi è come la gente cerchi di costruire delle divisioni tra le diverse piattaforme. Alla fine, si riduce ad una questione legata a quale pezzo di plastica possiedi, piuttosto che a quali giochi stai giocando. Ci si concentra più su ciò in cui gli altri stanno fallendo, che non su ciò in cui io amo avere successo. Non penso che sia una cosa positiva, per l’industria”
ha ragionato Spencer.“So che non tutti fanno così, ma non è una cosa che mi sento di abbracciare. Anzi, spingo attivamente contro questa cosa. Le persone a volte si fanno beffe di me perché ho citato Sony o Nintendo. Non lo faccio per placare qualcuno o per far pensare che io sia un tizio buono. Il mio lavoro non è impedirvi di comprare qualcosa. Il mio lavoro è rendervi orgogliosi di ciò che abbiamo da offrirvi, e darvi un’esperienza divertente grazie al nostro prodotto. È su questo che io sono concentrato al 100%.”“Sono queste le cose che mi tengono in piedi la notte, e la cosa grandiosa di quest’industria, come ho detto diverse volte, è che devi guadagnarti ogni singolo acquirente. Non ho niente che vi costringa a comprare Halo. Comprerete Halo 5 perché vi piace, oppure non lo comprerete perché non vi piace. Questo è l’elemento fantastico della nostra industria, ed io lo sposo pienamente.”Cosa pensate del punto di vista di Spencer
sull’industria dei videogiochi?
