SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La colonna sonora di INSIDE è stata registrata dentro un teschio umano

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 06/10/2016 alle 00:00

Non bisogna mai porre freni all’ispirazione degli artisti, o si rischierebbe di far perdere loro la creatività e, quindi, l’unicità. Non corre questi rischi Brandon Boyer, compositore della colonna sonora dell’eccellente INSIDE, che nel corso di un’intervista con il sito Gamasutra ha svelato l’asso nella manica—ma anche il piccolo oscuro segreto—della sua composizione per il gioco: le tracce sono state registrate mentre venivano suonate dentro un teschio umano. Un microfono ha quindi registrato l’effetto del suono chiuso tra le ossa del teschio e le vibrazioni delle parti mobili. “Non volevo sentire musica fatta al sintetizzatore, nel gioco. Ci ho provato, ma sembrava quasi una dichiarazione, un po’ come se volessimo esprimere qualcosa accettando un genere specifico. Non credo sia appropriato per un gioco come INSIDE, un progetto che gira tutto intorno al creare il proprio mondo unico. Quando ho eseguito le canzoni dentro il teschio, i suoni hanno raggiunto un altro livello di qualità” ha spiegato il musicista nel corso dell’intervista.“Alla fine, tutti i denti sono caduti a causa delle vibrazioni, ma mentre erano ancora al loro posto hanno creato delle piccole vibrazioni che penso fossero sia inquietanti che familiari per le persone. Perché tutti quanti le conosciamo, in qualche modo.”Per rendervi conto della differenza, vi proponiamo qui sotto una traccia, prima registrata solo al sintetizzatore e poi dentro il teschio:

Quali sono le vostre impressioni in merito? Mentre starete immaginando i denti del malcapitato teschio che vibrano via dal loro posto, vi ricordiamo che INSIDE
è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Per tutti gli ulteriori dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata
.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso

Wuchang: Fallen Feathers è un soulslike grezzo e spigoloso che, però, riesce a regalare delle gioie una volta oltrepassata la sua dura scorza.

Immagine di Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

EA Sports FC 26 si scatena nel nuovo trailer gameplay

Electronic Arts ha pubblicato un nuovo trailer gameplay di EA Sports FC 26: scopriamo tutte le novità in arrivo nel prossimo titolo calcistico.

Immagine di EA Sports FC 26 si scatena nel nuovo trailer gameplay
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GCC Pokémon Pocket svela per "errore" la nuova espansione

Il canale YouTube ufficiale di Pokémon Italia ha pubblicato in anticipo il trailer della nuova espansione di GCC Pokémon Pocket, dedicato alla Gen 2.

Immagine di GCC Pokémon Pocket svela per "errore" la nuova espansione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro

Con I Fantastici 4: Gli Inizi scopriamo una famiglia in divenire, tra genitorialità, poteri cosmici e il desiderio di andare oltre la superficie.

Immagine di I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

L'open world di Ghost of Yotei non ripeterà gli stessi errori di Tsushima

I direttori creativi di Ghost of Yotei spiegano come hanno migliorato l'esplorazione dell'open world rispetto a Tsushima in un'intervista con Automaton.

Immagine di L'open world di Ghost of Yotei non ripeterà gli stessi errori di Tsushima
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per PS5 - Luglio 2025
  • #2
    Migliori TV gaming - Luglio 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Hot Wheels celebra i 40 anni di Ritorno al Futuro
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.