SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Lost Soul Aside è un action fuori tempo massimo | Recensione Lost Soul Aside
      PS5 , PC
      7.0
    • NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione NHL 26 | Recensione
      XSX , PS5
      7.5
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Gli autori di Limbo e Somerville cambiano casa: la nuova acquisizione è ufficiale

A poche ore di distanza dal lancio di Somerville, lo studio Jumpship annuncia l'importante acquisizione.

Advertisement

Immagine di Gli autori di Limbo e Somerville cambiano casa: la nuova acquisizione è ufficiale
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 16/11/2022 alle 09:22

Jumpship, lo studio che ha creato Somerville e fondato dagli autori di Limbo e Inside, ha appena confermato una nuova importante operazione di mercato proprio a pochissime ore di distanza dalla release della loro ultima fatica.

Proprio nella scorsa giornata è stato infatti rilasciato globalmente Somerville, la suggestiva avventura realizzata per console Xbox e PC e disponibile gratuitamente anche su Game Pass (lo trovate in sconto su Amazon), rappresentando dunque il lancio del primo titolo realizzato dal nuovo studio di sviluppo.

Nella nostra recensione dedicata vi abbiamo raccontato che si tratta di un sorprendente passo indietro rispetto a Limbo e Inside, ma evidentemente la potenza suggestiva e il lavoro svolto devono aver comunque convinto un importante gruppo svedese ad accogliere lo studio di sviluppo.

Come riportato da VGC, Jumpship ha infatti ufficializzato di essere stato acquisito da Thunderful Group: non sono state svelate le cifre di questo accordo, ma l'affare dovrebbe essere completato formalmente nelle prossime ore.

L'accordo prevede che Jumpship mantenga la propria autonomia creativa, con l'obiettivo di permettere loro di continuare a creare «giochi narrativi di prima classe incentrati sulla storia». Inoltre, Dino Patti, figura chiave dello studio e della creazione dei precedenti titoli, non solo rimarrà all'interno dello studio, ma avrà anche un ruolo importante all'interno del gruppo.

Thunderful intende infatti fare di Dino Patti il proprio strategic advisor, confermando di avere molta fiducia nel talento e nel potenziale che lo studio di Somerville potrà offrire in futuro, con nuove esperienze narrative.

Il tempismo dell'ultima operazione di mercato è sicuramente curioso, ma non possiamo che tenere d'occhio i progressi del team e augurarci che l'acquisizione riesca davvero a regalarci presto produzioni incentrate sulla storia che possano coinvolgerci. Proprio come gli autori erano riusciti a fare, ai tempi in cui si trovavano in Playdead, Limbo e Inside.

Nel frattempo, se siete curiosi di scoprire di persona la loro ultima suggestiva avventura, vi ricordiamo che Somerville è già disponibile gratis senza costi aggiuntivi su Xbox Game Pass, insieme a un'altra piccola perla realizzata da Obsidian.

E se siete curiosi di scoprire quali saranno i nuovi giochi in arrivo, Microsoft ha già confermato la lista completa di giochi gratis disponibili nella seconda metà di novembre.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Nomura rassicura i fan su Final Fantasy VII Remake Parte 3 e Kingdom Hearts 4

Secondo il director entrambi i giochi stanno rispettando la pianificazione prevista, con aggiornamenti importanti già in programma per i prossimi mesi

Immagine di Nomura rassicura i fan su Final Fantasy VII Remake Parte 3 e Kingdom Hearts 4
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Prince of Persia: The Lost Crown festeggia un successo incredibile

Il metroidvania Ubisoft supera i tre milioni di giocatori, ma resta l’amaro in bocca per la chiusura del team originale.

Immagine di Prince of Persia: The Lost Crown festeggia un successo incredibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione

Tanti piccoli miglioramenti alle modalità e un nuovo realismo per il gameplay basteranno per convincere gli appassionati della bontà di NHL 26?

Immagine di NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il nuovo Dying Light avrà un parkour "folle"

Il nuovo trailer mostra salti impossibili, fisica rivista e animazioni mai viste: Techland alza l’asticella del movimento e del combattimento

Immagine di Il nuovo Dying Light avrà un parkour "folle"
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

A House Of Dynamite di Kathryn Bigelow dovrebbe vincere il Leone d’Oro e il motivo ce lo dice già la sua tagline

Kathryn Bigelow è stata la prima regista donna a vincere il premio Oscar alla miglior regia per The Hurt Locker, nel 2010. A quindici anni da quella statuetta la Bigelow porta al Festival di Venezia A House of Dynamite, un film che prima ancora di vederlo sullo schermo lascia alla sua tagline la responsabilità di spiegarne l’urgenza: “Not If. When”

Immagine di A House Of Dynamite di Kathryn Bigelow dovrebbe vincere il Leone d’Oro e il motivo ce lo dice già la sua tagline
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori Micro SD per Steam Deck del 2025
  • #3
    Migliori monitor per Xbox Series X del 2025
  • #4
    Migliori giochi Nintendo Switch del 2025
  • #5
    Migliori mouse da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.