SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Kojima: chissà cosa penserete di Death Stranding tra cinque anni...

Sulle pagine di The New York Times, il game director commenta l'ampia forbice delle recensioni avute da Death Stranding

Advertisement

Immagine di Kojima: chissà cosa penserete di Death Stranding tra cinque anni...
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 05/03/2020 alle 16:13

Vi abbiamo parlato abbondantemente, lo scorso mese di novembre, del curioso caso che ha animato Death Stranding, un videogioco che vuole parlare di rimanere uniti che ha creato delle divisioni, a tratti surreali e vagamente imbarazzanti, come raramente se ne vedono, quando si parla di intrattenimento. Il primo gioco della nuova Kojima Productions, con il suo peculiare sistema di gioco incentrato sullo scenario come vero nemico, si è rivelato capace di ottenere valutazioni che sono andate serenamente dal 3,5 al 10, mettendo ulteriormente in evidenza quel bianco o nero di cui vi parlammo fin dai tempi della nostra video recensione.

A far seguito alle divisioni della critica furono anche le divisioni del pubblico, con improperi da un lato all’altro, nell’arena del review boming su Metacritic, in cui si faceva a cazzotti a colpi di 10 e 0. In merito a una certa freddezza che aveva osservato soprattutto nei media statunitensi (ne ricordiamo alcuni affermare di aver provato a farsi spiegare il gioco dai colleghi, ma di essersi addormentati prima che avessero finito, ndr), Kojima riferì che fosse naturale, considerando la normale predilezione del pubblico americano per i giochi più incentrati sull’azione.

Un’opinione che il game director ha confermato di recente, intervistato sulle pagine di The New York Times.

Death Stranding e il pubblico americano

Secondo il game director, il problema di molti recensori statunitensi era legato proprio all’approccio scelto per Death Stranding, che riduce le fasi d’azione al minimo indispensabile e affida il climax risolutivo dei suoi conflitti a qualcosa di completamente diverso, rispetto alle tradizionali boss fight videoludiche.

«In America sono abituati agli sparatutto, quindi questo gioco è difficile da mandare giù» ha spiegato l’autore giapponese ai microfoni del Times. «E va bene così: tutti possono valutare quello che vogliono. In tre o cinque anni, vedremo cosa ne diranno le persone.»

Secondo il game designer, insomma, con il passare del tempo – un po’ come fu per una certa fetta di pubblico con Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty – magari anche altri critici e giocatori troveranno qualcosa per loro, in Death Stranding. Per il momento, però, Kojima si limita a far notare che tutti possono valutare quello che vogliono come meglio credono – semplicemente.

Death Stranding è disponibile su PS4 e arriverà il 2 giugno su PC – dove conterà sulla modalità foto e sul supporto agli schermi ultra-wide.

Fonte: The New York Times

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti

Microsoft ha imposto obiettivi finanziari difficili da raggiungere per la divisione Xbox, anche legati all'acquisizione Activision-Blizzard.

Immagine di L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Capcom cancella evento di Monster Hunter Wilds per minacce agli sviluppatori

Capcom annulla una conferenza su Monster Hunter Wilds al CEDEC 2025 in Giappone a causa di molestie e minacce ricevute dal team.

Immagine di Capcom cancella evento di Monster Hunter Wilds per minacce agli sviluppatori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nintendo sa già come sopravvivere alla crisi con Switch 2

Nintendo cerca soluzioni per affrontare l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi, un problema che affligge l'industria.

Immagine di Nintendo sa già come sopravvivere alla crisi con Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

BioWare ha scartato un elemento magnifico di Dragon Age the Veilguard

Nuove concept art svelano una visione alternativa per il party hub di Veilguard, con i giocatori che avrebbero viaggiato in un lussuoso sottomarino.

Immagine di BioWare ha scartato un elemento magnifico di Dragon Age the Veilguard
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Batte Dark Souls a 69 anni e cambia idea sui videogiochi

Un padre di 69 anni batte Dark Souls per la prima volta grazie al figlio. Leggi la commovente storia nella nostra notizia.

Immagine di Batte Dark Souls a 69 anni e cambia idea sui videogiochi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Come far diventare smart un vecchio televisore
  • #4
    Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
  • #5
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.