Kingdom Hearts 4, Nomura anticipa novità importanti: «È successo qualcosa»

Tetsuya Nomura anticipa possibili novità importanti per il futuro della serie Kingdom Hearts.

Immagine di Kingdom Hearts 4, Nomura anticipa novità importanti: «È successo qualcosa»
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Kingdom Hearts 4 sembrava a tutti gli effetti "scomparso", dopo l'annuncio a sorpresa arrivato ormai quasi un anno fa, ma il celebre director Tetsuya Nomura ha riacceso l'entusiasmo dei fan lanciando una potenziale bomba a sorpresa nelle scorse ore.

Il sequel del terzo episodio (che trovate a meno di 10 euro su Amazon) potrebbe infatti avere una direzione completamente diversa rispetto a quanto era stato preventivato dagli stessi sviluppatori, stando a quanto svelato dal director.

Sembra infatti che pochi istanti dopo l'evento che svelò il primo trailer ufficiale di Kingdom Hearts 4 sia «successo qualcosa» di molto importante, anche se Nomura non è voluto entrare specificatamente nei dettagli.

Il reveal sarebbe arrivato durante un nuovo concerto dedicato alla serie, in cui erano presenti sia Tetsuya Nomura che la compositrice Yoko Shimomura: il director ha specificato che questo qualcosa «ha determinato la direzione futura della serie», in senso positivo naturalmente.

Secondo i report tradotti dall'utente Twitter @aitakimochi, pare che perfino la compositrice sarebbe rimasta confusa dai commenti del director, che avrebbe semplicemente concluso dicendole che le avrebbe spiegato tutto dietro le quinte.

I fan hanno dunque inevitabilmente iniziato a speculare su che cosa potrebbe significare tutto questo per il futuro di Kingdom Hearts 4, come testimoniato da un thread aperto sul forum ResetEra: alcuni appassionati pensano che potrebbero esserci state buone notizie per la collaborazione con Disney, magari con la possibilità di attingere a più proprietà su licenza per i futuri mondi di gioco.

In base a questa speculazione si stanno dunque rafforzando le teorie sul possibile utilizzo di Star Wars — che, secondo alcuni fan, sarebbe stato in realtà già anticipato dal primo trailer — o addirittura sui franchise Marvel, che cambierebbero davvero la direzione dell'intero franchise.

Ovviamente da parte nostra non possiamo che invitarvi a prendere il tutto con le dovute precauzioni, dato che non possiamo sapere con certezza a cosa si stava riferendo Tetsuya Nomura: se dovessero arrivare ulteriori novità o conferme al riguardo, vi informeremo tempestivamente sulle nostre pagine.

Chi sperava invece in nuovi crossover con la serie di Final Fantasy potrebbe restare deluso: Nomura aveva infatti già confermato che quei personaggi servivano solo per aiutare con l'introduzione dei nuovi eroi originali.