Kazunori Yamauchi, di Polyphony Digital, approfitta di un’intervista per rilasciare alcune dichiarazioni sul nuovo Gran Turismo 6; uno dei passaggi più interessanti riguarda la qualità del comparto audio, uno degli aspetti forse meno apprezzati dagli appassionati. A questo proposito, dunque, Yamauchi conferma che il team di sviluppo “è alla ricerca di nuovi modi per registrare i suoni in modo completamente differente dal passato”“Non sono del tutto sicuro che tutto questo lavoro confluirà in Gran Turismo 6, dobbiamo ancora pensarci su” spiega Yamauchi, che continua “Sono consapevole dei rumor secondo i quali Gran Turismo non utilizzi registrazioni di motori sotto sforzo. Questo era vero fino a Gran Turismo 4, ma da Gran Turismo 5 tutti i suoi registrati provengono da auto con motori sotto sforzo.Ovviamente tutto questo non è abbastanza per Gran Turismo 6 e per i nostri titoli futuri. Siamo al lavoro su un nuovo sistema di registrazione dei suoni da ormai qualche anno, non abbiamo ancora raggiunto il punto di svolta, ma siamo sulla buona strada. Quando avremo raggiunto questa svolta, mostreremo il nostro lavoro”.