Kanye West presentò un gioco a Miyamoto, ed è già bellissimo così

Le storie sui videogiochi sono sempre bellissime. Quella di oggi è Kanye West che presenta un progetto per un videogioco a Shigeru Miyamoto.

Immagine di Kanye West presentò un gioco a Miyamoto, ed è già bellissimo così
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il mondo dei videogiochi ci regala spesso delle storie davvero niente male, e oggi vi parliamo di Kanye West e Shigeru Miyamoto.

Esatto, proprio l'artista statunitense, di cui potete acquistare l'ultimo album su Amazon, e il leggendario game designer di Nintendo.

Il quale è stato foriero di molte citazioni famose, oltre che della creazione di franchise importantissimi. Ma una delle sue frasi più celebri potrebbe essere una bugia.

E di recente si è espresso anche su una delle sue creazioni, ovvero The Legend of Zelda, definendo "stupido" uno degli elementi più iconici della serie.

Cosa c'entra Kanye West con Shigeru Miyamoto? Ci siamo fatti la stessa domanda anche noi, ma è tutto molto chiaro.

Il rapper e fashion designer pubblicizzò un videogioco chiamato "Only One", durante un evento a New York nel 2016. Il nome di questo progetto richiamava un'omonima sua canzone del 2014, dedicata a sua figlia North.

Un titolo che, per usare le parole di Kanye West, è "un videogioco in cui mia mamma viaggia attraverso i cancelli del Paradiso". Un progetto fortemente personale, che abbiamo rischiato di vedere su una console Nintendo.

Come riporta VGC, infatti, Kanye West tentò di convincere la Casa di Kyoto a pubblicare il suo videogioco. E lo fece parlando con lo stesso Shigeru Miyamoto.

L'aneddoto arriva da Zachary Ryan, ex-IGN e ora community producer per Twitch, che ascoltà la storia durante l'E3 2016.

In occasione di una intervista con Miyamoto, Ryan tirò fuori il nome di Kanye West in una conversazione con un rappresentante Nintendo. A quel punto, Shigeru Miyamoto raccontò l'aneddoto legato al rapper, avvenuto in occasione dell'E3 2015.

Kanye West si presentò al padiglione Nintendo senza appuntamento, chiedendo un incontro specificatamente con Miyamoto. Il game designer vide addirittura un prototipo del videogioco, mentre realizzava con stupore il fatto che Kanye West gli stesse effettivamente presentando un gioco.

Pur avendo rifiutato il progetto, Miyamoto si definì commosso dalla presentazione, definendo comunque "interessante" il progetto.

Chissà come avrebbe reagito Reggie Fils-Aimé, che di recente ha ricordato alcuni dei momenti più toccanti del suo lavoro con Satoru Iwata.

Il quale ha svelato anche quale sia il suo videogioco non-Nintendo preferito. Provate ad indovinare.