Jurassic World, il film sarebbe potuto essere un gioco di Steven Spielberg

La saga di Jurassic World con Chris Pratt, che ha riportato i dinosauri al cinema, sarebbe potuta essere un videogioco fatto da Spielberg.

Immagine di Jurassic World, il film sarebbe potuto essere un gioco di Steven Spielberg
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il franchise cinematografico più famoso del mondo è tornato, in epoca recente, grazie alla serie di Jurassic World con Chris Pratt.

Un ritorno che è stato fatto coincidere con altrettanti videogiochi e gadget, come i LEGO che trovate su Amazon, perché i dinosauri piacciono sempre.

Negli ultimi anni sono arrivati anche dei titoli che hanno accompagnato il ritorno del franchise, come Jurassic World Evolution 2 di cui vi abbiamo parlato su queste pagine.

Con tanto di immancabili versioni LEGO, per unire tutta la potenza di fuoco possibile del merchandise dedicato.

Ma Jurassic World, la saga di film con Chris Pratt che negli ultimi hanno creato una nuova trilogia, avrebbero potuto avere anche delle controparti videoludiche.

Con lo stesso coinvolgimento di Steven Spielberg addirittura, come riporta IGN US.

Il franchise cinematografico di Jurassic World è nato originariamente come un concept per dei videogiochi, stando al racconto del designer e creatore della prima Xbox, Seamus Blackley.

Lo sviluppatore ha raccontato che, nel 2012, era stato coinvolto nel rilancio cinematografico della saga, e gli venne chiesto di creare un'idea per storia, gameplay e trailer di un videogioco da accompagnare all'arrivo di Jurassic World.

Blackley aveva già realizzato un gioco di Jurassic Park chiamato Trespasser, un titolo del 1998 a dir poco famigerato. Dopodiché finì per lavorare in una società finanziaria e Steven Spielberg era tra i suoi clienti.

Dopodiché venne contattato dalla Universal, su suggerimento di Spielberg, per lavorare insieme ad un videogioco ispirato al franchise di Jurassic Park, ma con una storia nuova.

Fu qui che Blackley creò il concept di Jurassic World, con tanto di trailer, in cui gli esseri umani sarebbero dovuti venire a patti con i proprietari originali del pianeta, i dinosauri, in una storia dove il pubblico doveva conoscere i dinosauri più che ucciderli.

Che è esattamente il concept da cui parte la nuova trilogia di Chris Pratt. Il quale sarà anche protagonista del prossimo film di Super Mario, di cui ancora non si sa granché.

Per quanto riguarda Xbox, invece, le due console di nuova generazione saranno ancora più veloci, grazie ad un prossimo aggiornamento.