Xbox Series X diventa ancora più veloce, grazie al nuovo aggiornamento

Un nuovo aggiornamento renderà accendere le vostre Xbox Series X e Series S un'operazione ancora più veloce.

Immagine di Xbox Series X diventa ancora più veloce, grazie al nuovo aggiornamento
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Un nuovo aggiornamento per Xbox Series X e Series S è attualmente in fase di test presso alcuni fortunati iscritti al programma Insider: tra le diverse novità proposte ce n'è una particolarmente utile che consentirà ai giocatori di avviare la console ancora più rapidamente.

Dopo alcuni iniziali sospetti degli utenti, i team di casa Microsoft hanno infatti confermato di aver reso l'animazione start-up di Xbox Series X e Series S (che potete acquistare in offerta su Amazon) molto più veloce, arrivando addirittura a dimezzare i tempi di caricamento.

La novità è stata scoperta dagli utenti che possono testare in queste ore l'integrazione di Discord: la patch non è purtroppo attualmente disponibile al grande pubblico, ma sarà distribuita ufficialmente nelle prossime settimane.

Come riportato da Pure Xbox, la notizia ha colto di sorpresa perfino alcuni ingegneri di Xbox, che non sapevano di questo miglioramento nascosto in sviluppo e già disponibile per pochi fortunati giocatori.

In altre parole, grazie al nuovo aggiornamento sarà possibile visualizzare una nuova animazione del logo Xbox che abbatterà i tempi di caricamento a soli 4 secondi, rispetto ai 9 secondi necessari attualmente per tutti gli utenti senza il programma insider.

Naturalmente si tratta di un cambiamento che influenzerà principalmente tutti gli utenti che usufruiscono delle funzionalità di risparmio energetico, considerando che di default la console potrà accendersi istantaneamente.

Tuttavia, questa modifica si rivelerà particolarmente utile anche in caso di riavvii della console o possibili installazioni di nuovi aggiornamenti, rendendo dunque molto più semplice rientrare nuovamente in partita.

Di seguito vi proporremo la nuova animazione all'accensione di Xbox Series X e Series S: se la confronterete con quella disponibile attualmente, la differenza appare davvero impressionante in termini di velocità.

Attualmente non sappiamo quando sarà rilasciata definitivamente la patch, ma non appena la casa di Redmond saprà fornirci maggiori novità al riguardo vi terremo prontamente informati sulle nostre pagine.

Nel frattempo, vi ricordiamo che proprio nelle scorse ore è già arrivato un altro importante aggiornamento lato server: significa che non dovrete effettuare alcun download manuale per sbloccarne i benefici.

Se siete iscritti a Xbox Game Pass, vi ricordiamo di appuntare sul vostro calendario il 29 luglio: a partire da questa giornata sarà infatti disponibile un nuovo gioco gratis.