Jacinda Chew
, art director di Sunset Overdrive, ha rivelato con alcune dichiarazioni che il team ha avuto bisogno di ben due anni di lavoro prima di trovare lo stile giusto che potesse caratterizzare l’esclusiva Xbox One.“Se vi state domandando perché c’è voluto così tanto, è perché si tratta di un gioco che ha preso piede con una lunga serie di idee disparate, sulle quali ho passato due anni per riuscire a tramutarle in uno stile artistico” ha spiegato la Chew.
“Una delle maggiori sfide è stato capire come doveva essere lo stile degli edifici. Dal momento che essi sono strettamente connessi con l’esplorazione nel gioco, abbiamo dovuto lavorare fianco a fianco con i designer per fare in modo che fossero facili da esplorare. Credo che abbiamo ricostruito almeno undici volte il prototipo originale della città.”
“Anche lo stile dei personaggi è passato attraverso un po’ di iterazioni. Volevo disegnare personaggi che fossero credibili come specie di perdenti, ma anche ambiziosi e capaci di sfoggiare le mosse di parkour” ha proseguito la Chew, che in un passo dell’intervista anche rivelato che è stata influenzata nei suoi design dalla moda di Jean Paul Gaultier e dal film di Scott Pilgrim
.
