SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Indiana Jones e l'Antico Cerchio torna in azione!

Tempo di un nuovo sguardo a Indiana Jones e l'Antico Cerchio, l'ambizioso titolo di MachineGames dedicato al celebre esploratore.

Advertisement

Immagine di Indiana Jones e l'Antico Cerchio torna in azione!
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 09/06/2024 alle 20:06

Durante lo show di Xbox abbiamo visto anche un nuovo sguardo a Indiana Jones e l'Antico Cerchio, l'ambizioso titolo di casa MachineGames dedicato all'esploratore più famoso del cinema.

Abbiamo visto scenari diversi in cui ci troveremo impegnati, anche molto diversi da quelli suggeriti dal trailer di annuncio di qualche tempo fa.

Potete vedere il trailer completo di seguito.

Guarda su

Come noterete, il nostro Indiana non si trova in una bellissima situazione (e non parliamo del clima gelido!), ma ci dimostra che in un modo o nell'altro c'è sempre una via per uscire dai guai. 

Il video si è concentrato soprattutto su sequenze cinematiche, prima di aprirsi poi a un montaggio con alcune fasi di gameplay, che come avevamo già vista sarà in soggettiva.

Nella descrizione comparsa sul sito ufficiale, leggiamo più dettagli su quanto visto:

«Un messaggio intercettato porta Indiana e Gina in Nepal sulle tracce di uno dei manufatti tra le vette dell’Himalaya. Il loro insidioso percorso sulle montagne li conduce fino a una corazzata nascosta tra i ghiacci. Questo è solo uno dei molti luoghi in cui la loro caccia al tesoro li porterà alla scoperta dei segreti dell’antico Cerchio.

Catturati da Gantz, i nostri eroi vengono messi alle strette e sono costretti a contendersi la pietra con i nazisti. Lo scontro viene rapidamente interrotto quando la nave si libera dalla sua morsa di ghiaccio e inizia a scivolare lungo il versante della montagna. MachineGames è famosa per le sue scene d’azione al cardiopalma e le sequenze mozzafiato, e momenti come questo ci ricordano che l’astuzia non è l’unica freccia all’arco di Indy. A volte deve affidarsi a pugni, frusta, pistola e persino allo sporadico lancio di una granata da parte di un alleato».

Lo spirito spericolato di Indy, insomma, tornerà immacolato anche in questo gioco.

L'appuntamento con il gioco, che sarà dal day-one su Game Pass, rimane fissato genericamente per il 2024, senza una data più dettagliata.

Vi ricordiamo che su SpazioGames potete trovare il recap completo della conferenza Xbox, in costante aggiornamento.

Inoltre, se volete rimanere al passo con tutte le novità arrivate dalla Summer Game Fest, vi raccomandiamo di visitare il nostro hub dedicato all'evento, con riepiloghi, notizie e approfondimenti dedicati.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Qual è il Final Fantasy più triste di sempre?

Una nuova indagine condotta da Dengeki ha chiesto quale fosse l’RPG più triste di sempre: in cima alla classifica non poteva che esserci Final Fantasy X.

Immagine di Qual è il Final Fantasy più triste di sempre?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 5 "ruba" una feature di GTA 4 e Max Payne

GTA 5 Enhanced Edition continua a migliorare, ora grazie a una nuova mod che rivoluziona il sistema fisico del gioco: scaricala gratis.

Immagine di GTA 5 "ruba" una feature di GTA 4 e Max Payne
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Zelda e Hogwarts Legacy "fusi" in un gioco che potete provare gratis

Palesemente ispirato a The Legend of Zelda e Hogwarts Legacy, Magicraft è un roguelike che punta tutto su incantesimi, combinazioni e build creative.

Immagine di Zelda e Hogwarts Legacy "fusi" in un gioco che potete provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Oblivion in versione PS1 è pura nostalgia

Se siete nostalgici incalliti, allora non potrete che apprezzare l’esperimento portato avanti da un utente di Reddit sul vecchio Oblivion.

Immagine di Oblivion in versione PS1 è pura nostalgia
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

eFootball sarebbe in arrivo su Nintendo Switch 2

eFootball di Konami potrebbe essere in arrivo su Nintendo Switch 2, stando ad alcuni riferimenti scoperti nei file interni di gioco.

Immagine di eFootball sarebbe in arrivo su Nintendo Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor gaming economici del 2025
  • #3
    7 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su PS5 e PS4
  • #4
    8 titoli da giocare sotto l'ombrellone su Nintendo Switch e Switch 2
  • #5
    Estate al mare: 7 titoli da giocare sotto l'ombrellone
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.