SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Zombicide: White Death, recensione: l'orda avanza tra i ghiacci Zombicide: White Death
      8.0
    • Elden Ring Nightreign | Recensione - Esperimento riuscito? Elden Ring Nightreign |...
      PS5 , XSX , PC , PS4 , XONE
      7.5
    • F1 25 | Recensione - Su i motori! F1 25 | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      8.2
    • Sunderfolk | Recensione - Più unico che raro Sunderfolk | Recensine
      PC , XSX , PS5 , SWITCH
      8.5
    • Tainted Grail: The Fall of Avalon | Recensione Tainted Grail: The Fall...
      PC , PS5 , XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Death Stranding avrà una storia all'altezza di Metal Gear, per Kojima

Hideo Kojima spiega alcuni degli aspetti di Death Stranding mostrati durante il Tokyo Game Show

Advertisement

Immagine di Death Stranding avrà una storia all'altezza di Metal Gear, per Kojima
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 15/09/2019 alle 11:53

Hideo Kojima, come aveva promesso, ha mostrato da vicino le meccaniche di gameplay del suo Death Stranding nel corso del Tokyo Game Show 2019, consentendo in un primo video gameplay di scoprire fasi di esplorazione e combattimento, mentre in un secondo abbiamo appreso che, rientrato in una Safe House, il protagonista Sam Porter Bridges potrà ingannare un po’ il tempo con attività più “leggere”, che comprendono perfino fare smorfie davanti allo specchio o interagire con la telecamera (soprattutto se andrete a indugiare, con l’inquadratura, sui suoi gioielli di famiglia).

Il game designer ha voluto spiegare, sui social, la scelta di inserire questa stanza privata di Sam all’interno del gioco, ritenendola necessaria per alleggerire le atmosfere:

Death Stranding è un gioco che, mentre lo si gioca, ti fa sentire molto solo. La natura ti circonda, è molto bella ma è anche aspramente dura, il dover fare delle consegne ti costringe a tenere alte tensione e paura, e le Creature Arenarie sono così oscure e spaventose, è una cosa che ti stressa.  Ecco perché era necessaria la stanza privata.

DS is the game you feel very lonely during playing it.The nature surrounds you is so beautiful but also relentlessly tough,the mules force to keep fearful tension,and the BTs are so dark & scary,gives you stressed.That’s why this Private Room is necessary??????☔️??✋? pic.twitter.com/t1mPyPxW2G

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) September 15, 2019

Sempre su Twitter, Kojima ne ha anche approfittato per fornire dettagli sui toni della storia di Death Stranding, anticipando che sarà simile a quella «di altri miei giochi, come Metal Gear Solid»:

Ho introdotto le meccaniche di gameplay al Tokyo Game Show. In ogni caso, la storia e il mondo stesso di Death Stranding sono seri e hanno un tono oscuro, ma ci sarà una storyline toccante come nei miei altri titoli, come ad esempio Metal Gear Solid.

I’ve introduced the gimmicks of the gameplay at TGS, however DEATH STRANDING’s story and the world itself is serious and dark tone but a touching storyline like my other titles such as MGS? pic.twitter.com/s5sWbVuazg

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) September 15, 2019

In merito all’open world, Kojima ha approfittato di un tweet della sua assistente, Ayako, che ha raccontato il suo approccio con il gioco e che già nei giorni scorsi aveva affermato di essere riuscita a finire Death Stranding grazie ai livelli di difficoltà proposti da Kojima. Nel suo cinguettio, Ayako ha spiegato:

Quando mi ci sono abituata, mi sono divertita a leggere i miei documenti preferiti nella stanza privata, con la mia musica preferita, prima di continuare. Puoi scegliere liberamente che percorso seguire per raggiungere la tua destinazione, così ho evitato intenzionalmente tutte le aree di battaglia. Mi sono comunque portata tutti gli equipaggiamenti, perché non si sa mai.

In merito, Kojima ha voluto spiegare:

Immaginiamo che ci siano della Creature Arenarie vicino. Se sei abbastanza sicuro di te di riuscire a superarle senza sfidarle, o se vuoi sfidarle, allora ti porterai delle armi che possano affrontarle. Se invece non vuoi, allora puoi scegliere di passare per la montagna impervia, dove le CA non ci sono, ma dovrai portarti equipaggiamenti da scalata. Hai scelte di questo tipo, è un nuovo gioco open world.

Questo il tweet in inglese:

Let’s say there’s BT close by. If you have confident to go thru without battle or want to battle you take the weapons to fight against BT. If you don’t want to, then choose the rough mountain route w/o BT but take climbing gear. You have choices like this, new open world game? https://t.co/QfMphhugvE

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) September 14, 2019

Vi ricordiamo che Death Stranding è atteso su PS4 per il prossimo 8 novembre. Che aspettative avete per questo gioco?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

ROG Xbox Ally è ufficiale, ecco la console portatile di Xbox

Alla Summer Game Fest 2025 è arrivato l'annuncio della vociferata ROG Xbox Ally X, la console portatile di casa Microsoft.

Immagine di ROG Xbox Ally è ufficiale, ecco la console portatile di Xbox
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il terzo capitolo di A Plague's Tale è ufficiale!

Focus ha svelato a sorpresa, probabilmente per errore, il primo teaser trailer per Resonance: A Plague Tale Legacy, con una nuova protagonista.

Immagine di Il terzo capitolo di A Plague's Tale è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dove vedere Xbox Games Showcase 2025 in diretta

Stasera potremo scoprire tutte le novità in arrivo per le console di casa Microsoft: ecco dove e quando vedere l'Xbox Games Showcase 2025.

Immagine di Dove vedere Xbox Games Showcase 2025 in diretta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

RE 7 nascondeva indizi sulla trama di Resident Evil Requiem

Alcuni fan hanno notato un messaggio nascosto in Resident Evil 7, che nasconde diversi riferimenti a quella che sarà la trama del nono capitolo.

Immagine di RE 7 nascondeva indizi sulla trama di Resident Evil Requiem
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sconti Summer Game Fest su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro

Scopriamo quali sono i giochi da non lasciarvi scappare a meno di 5 euro l'uno con le offerte di PlayStation Store dedicate alla Summer Game Fest.

Immagine di Sconti Summer Game Fest su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori tablet da gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori microfoni per fare streaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming economiche - Giugno 2025
  • #4
    ROG Ally vs MSI Claw: qual è la migliore?
  • #5
    Chi è la protagonista di Resident Evil Requiem?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.