Death Stranding avrà anche una difficoltà per chi vuole solo vivere la storia

Hideo Kojima ha spiegato che il suo Death Stranding sarà accessibile anche a chi non è avvezzo di videogiochi

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 6 Settembre 2019 - 13:54

Quando cominciò a parlare del suo Death StrandingHideo Kojima affermò di voler realizzare un’opera capace di strizzare l’occhio anche a chi non è pratico di videogiochi. Effettivamente, scopriamo dagli ultimi cinguettii del game designer che sarà così.

Ayako, l’assistente di Kojima-san, ha scritto su Twitter di aver appena finito di giocare a Death Stranding, per il quale ha scelto il livello di difficoltà “molto facile”, essendo poco pratica di giocare ai videogiochi. «Secondo il mio capo», spiega Ayako, «è una modalità per persone che solitamente non giocano ai videogiochi, per i fan dei film o dei giochi di ruolo. Le modalità Normale e Difficile invece sono per i fan dei giochi d’azione.»

Death Stranding avrà anche una difficoltà per chi vuole solo vivere la storia

Alle sue parole, hanno fatto seguito le precisazioni di Hideo Kojima:

Di solito c’è solo la difficoltà Facile, ma abbiamo aggiunto la difficoltà Molto Facile per i fan del cinema, dal momento che abbiamo veri attori come Norman [Reedus], Mads [Mikkelsen], Lea [Seydoux]. Anche Yano-san, che non ha mai completato nemmeno il primo livello di Pac-Man, ha potuto così finire il gioco nella modalità Molto Facile.

Se, insomma, siete intenzionati ad avvicinarvi a Death Stranding soprattutto per seguire le sue vicende dal punto di vista cinematografico, la modalità Molto Facile potrebbe fare al caso vostro. Per tutti i giocatori più pratici e meno spaventati da un buon livello di sfida, ci saranno Normale e Difficile.

In un altro tweet, Kojima ha anche precisato che il gioco in Giappone avrà sia il doppiato in inglese che in giapponese, a scelta degli utenti. Inoltre, sarà possibile modificare il livello di difficoltà in qualsiasi momento, ma si ripartirà dall’ultimo salvataggio in caso di modifica.

Death Stranding arriverà su PS4 il prossimo 8 novembre e dal Tokyo Game Show, la prossima settimana, dovrebbero giungere nuovi scorci del gioco. Rimanete come sempre con SpazioGames per non perderveli!

Fonte: Twitter




TAG: death stranding

OffertaBestseller No. 1