SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

In Death Stranding in origine c'erano anche tornado e aree caldissime

Il team di sviluppo di Kojima Productions svela alcune chicche tra le idee scartate per il gioco

Advertisement

Immagine di In Death Stranding in origine c'erano anche tornado e aree caldissime
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 21/08/2020 alle 10:28

Nel corso di queste ore, 505 Games ha organizzato una sessione AMA (Ask Me Anything) su Reddit in compagnia di alcuni membri di Kojima Productions, con i quali gli appassionati hanno potuto interagire per chiedere qualsiasi curiosità a tema Death Stranding. Tra i tanti argomenti, Akio Sakamoto – chief technical officer – Hideki Sasaki – technical art director – e Hiraoki Yoshiike – lead level designer – hanno parlato anche di alcuni curiosi aspetti che erano stati immaginati per il gioco, ma che non sono arrivati alla release finale, come la presenza di tornado e quella di un'area che, al contrario di quella innevata, vi avrebbe messo alla prova per le altissime temperature.

Death Stranding e i tornado

Quando un appassionato ha chiesto se sia stata pensata una soluzione come dei tornado, per mescolare insieme gli effetti della cronopioggia e le difficoltà che si affrontano quando ci sono aree fortemente ventose – come nei pressi del Parco Eolico – Yoshiike ha rivelato che, in effetti, i tornado erano presenti nel gioco.

Nelle parole dello sviluppatore:

A dire la verità, abbiamo sperimentato con i crono-tornado nel corso dello sviluppo! Quando però ci sono sia la cronopioggia che il forte vento, diventa davvero molto difficile giocare, perché ci sono momenti in cui non riesci a capire cosa stia succedendo. Allora abbiamo adottato la situazione attuale, separando le aree dove piove in modo insistente da quelle dove il vento è molto forte.

Alte temperature

Quando, invece, gli è stato domandato di possibili aree ad alta temperatura, che un po' come in The Legend of Zelda: Breath of the Wild potessero mettere in difficoltà la resistenza di Sam Porter Bridges con modalità opposte a quelle dell'area di Mountain Knot City, Yoshiike ha confermato anche questa ipotesi, poi scartata:

Sì, ne avevamo. Avevo immaginato un percorso difficoltoso, che avrebbe esaurito la tua resistenza e ti avrebbe fatto sentire come se stessi per svenire. Basandoci sulla storia e sul fatto che avrebbe reso il viaggio troppo difficile, se combinata insieme agli altri ostacoli, alla fine abbiamo deciso di non implementare questa feature.

Come funzionano i server di Death Stranding?

In tanti, fin dal lancio di novembre, si domandano precisamente quale sia il criterio per cui alcune strutture compaiano nella mia partita e altre no. Come funziona, da un punto di vista tecnico, il sistema che decide cosa mostrare nel mio mondo di gioco, e cosa no, all'interno di Death Stranding?

Sull'argomento, Yoshiike ha spiegato:

Il sistema di valutazione è abbastanza complesso, quindi è difficile spiegarlo qui in modo semplice. Di base, il sistema si basa su una politica per cui prende le cose che i giocatori hanno trovato più utili e le condivide con il maggior numero possibile di persone.

Questo non significa, come avrete notato, che tutte le strutture appaiano a tutti, perché il team voleva salvaguardare il fatto che siate voi a dover costruire ciò che vi serve per andare avanti. Non aspettatevi, quindi, che vi compaiano intere reti di teleferiche pronte all'uso, perché questo ucciderebbe l'esperienza di costruzione all'interno del gioco.

In merito, Yoshiike ha anche aggiunto che «il carico del giocatore, le strutture, le orme, i veicoli, i like, dove ha riposato, dove è morto, dove ha fatto pipì, tutte queste informazioni vengono inviate al server e puoi vederle nel tuo scenario, con le icone verdi. Vogliamo che più giocatori possibili sentano la sensazione di essere apprezzati, quindi abbiamo implementato una varietà di condizioni e abbiamo fatto in modo che il vostro personale scenario potesse essere condiviso con altri. Anche se non è stato facile impostare tutto.»

Death Stranding è disponibile su PC e PS4. Per scoprire cosa pensiamo del gioco su console, date un'occhiata alla nostra video recensione. A questo indirizzo, invece, la video recensione dell'edizione PC.

Se volete unirvi a Sam Porter Bridges nel suo viaggio, potete trovare Death Stranding su PS4 e su PC.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tomb Raider anticipa il ritorno della trilogia "leggendaria"

Gli account social ufficiali di Tomb Raider sembrerebbero aver lanciato indizi sul possibile ritorno della Legend Trilogy in versione rimasterizzata.

Immagine di Tomb Raider anticipa il ritorno della trilogia "leggendaria"
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il nuovo God of War sembra davvero già in sviluppo

Un annuncio di lavoro del Santa Monica Studio di Sony per un combat designer suggerisce lo sviluppo di un nuovo God of War in fase iniziale.

Immagine di Il nuovo God of War sembra davvero già in sviluppo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Sandfall ha già piani per il sequel di Clair Obscur Expedition 33

Il director Guillaume Broche anticipa di avere già piani per un sequel di Clair Obscur Expedition 33, con diverse storie da raccontare.

Immagine di Sandfall ha già piani per il sequel di Clair Obscur Expedition 33
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

No Man’s Sky diventa Star Trek con il maxi-aggiornamento

Voyagers introduce astronavi personalizzabili, equipaggi da gestire e la possibilità di vivere avventure spaziali insieme agli amici

Immagine di No Man’s Sky diventa Star Trek con il maxi-aggiornamento
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation Store, sconti fino al 90% di fine agosto: ecco i migliori

Playstation Store inaugura la promozione "Pronti, partenza, si gioca!" con sconti fino al 90%: vediamo insieme i migliori giochi da acquistare.

Immagine di PlayStation Store, sconti fino al 90% di fine agosto: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #3
    Migliori microfoni per fare streaming del 2025
  • #4
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.