SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

In attesa di Switch 2, sono già passati 8 anni dall'annuncio di Nintendo Switch

Sono ormai passati 8 anni dallo storico primo trailer che svelava per la prima volta al pubblico la console dei record Nintendo Switch.

Advertisement

Immagine di In attesa di Switch 2, sono già passati 8 anni dall'annuncio di Nintendo Switch
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 21/10/2024 alle 11:31

Mentre Nintendo sta ormai programmando da tempo il proprio futuro con una nuova console tutta da svelare, poche ore fa si è svolto un nuovo importante anniversario per le console Switch.

Il 20 ottobre 2016 venne infatti svelato il primo trailer ufficiale di Nintendo Switch, che ci mostrava le funzionalità più importanti della console ibrida e il nome ufficiale, dato che fino ad allora era nota con il nome in codice "NX".

Oggi, dunque, sono ufficialmente passati ben 8 anni da quando la casa di Kyoto sorprese tutti con una console che al lancio ufficiale, arrivato nel marzo dell'anno successivo, riuscì a conquistare immediatamente un pubblico molto importante, riprendendosi dal recente flop di Wii U.

Purtroppo la versione originale del trailer oggi non è più disponibile sui canali ufficiali di Nintendo — probabilmente a causa di copyright per una delle canzoni utilizzate — ma ve lo riproponiamo di seguito grazie a un reupload di Nintendo Life:

Guarda su

Un traguardo che ci ricorda anche come Nintendo Switch sia diventata una delle console più longeve della storia: difficile ricordare infatti una periferica supportata per ben 7 anni — ma che è sempre più vicina agli 8 anni — senza che sia stato prima rilasciato sul mercato un suo successore.

Sebbene siano infatti arrivati altri modelli, come Switch OLED (che trovate su Amazon) e le più economiche portatili Lite, non c'è mai stato un vero e proprio "refresh" dell'hardware, cosa che invece dovrebbe accadere con Switch 2.

Per il momento sappiamo solo che Nintendo dovrebbe svelare le sue prossime console entro la fine dell'anno fiscale: nel frattempo ci scusiamo in anticipo se ricordarvi questa piccola ricorrenza vi ha fatto sentire leggermente più anziani.

Al momento abbiamo pochissime informazioni ufficiali sulla console che raccoglierà l'eredità di Switch, ma pare che nelle scorse settimane siano già trapelate le prime foto di un prototipo.

Fonte dell'articolo: www.nintendolife.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025

The Legend of Zelda: Breath of the Wild si afferma tra i giochi più apprezzati del 2025 secondo MetaCritic, e fa riflettere non poco.

Immagine di Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo

Sandfall Interactive valuta delle espansioni di Clair Obscur Expedition 33 con miglioramenti per accessibilità e localizzazione multilingue.

Immagine di Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La trama di GTA 6 è stata cambiata, ma c'è un perché

GTA 6: il primo copione fu cancellato perché “troppo oscuro”. Svelati i retroscena da un ex membro di Rockstar: leggi i dettagli

Immagine di La trama di GTA 6 è stata cambiata, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.