Il valore del brand Nintendo è diminuito del 33%

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Interbrand
ha stilato la sua abituale chart dei brand più rilevanti del mondo nell’ultimo anno. Rispetto alla compilazione della classifica precedente, risulta che Nintendo ha ridotto il valore del suo brand del 33% dal 2013 ad oggi, principalmente a causa delle vendite di Wii U e del target al quale la grande N si rivolge con numerosi dei suoi giochi – oggi in larga parte già occupato su smartphone e tablet. Nintendo continua ad offrire divertimento sicuro per le famiglie, ma non è riuscita a rimanere di primaria importanza nel mondo ‘smart’, nel quale i giocatori richiedono ora un tipo di intrattenimento più audace. Un’ampia fetta dell’intrattenimento videoludico si è ora spostata dalle console dedicate e le piattaforme handheld (come Nintendo DS) ad altri dispositivi all-in-one, come smartphone e tablet. Wii U, il lancio più imponente del brand negli ultimi anni, riporta vendite sottotono fin dalla sua nascita, nel 2012, principalmente a causa del numero limitato di titoli che offre, oltre alle dinamiche di mercato”
si legge nel report.Se siete interessati alla questione, potete vedere in calce la chart completa.

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