Il senior producer del prossimo Batman: Arkham Origins, Ben Mattes, intervistato dai microfoni di VG247, ha chiarito alcuni aspetti legati alla narrazione e al rapporto tra i personaggi dell’ultimo gioco del franchise, in arrivo il 25 ottobre per PC, PS3, Xbox 360 e Wii U.Come suggerito dal titolo, il gioco è un prequel di Arkham Asylum e Arkham City. L’intento degli sceneggiatori è quello di presentare e approfondire un Bruce Wayne/Batman agli inizi della sua carriera da vigilante notturno, con alcune relazioni chiave con i personaggi ancora in divenire e agli inizi, come quella con il fedele Alfred, il commissario Gordon e la polizia di Gotham.Mattes spiega anche la ragioni del titolo Origins, che non sta tanto a significare le origini del Cavaliere Oscuro, quanto piuttosto le origini delle relazioni chiave che si creano nell’universo di Batman, e nella narrativa del gioco è fondamentale mostrare l’evoluzione di questi rapporti che hanno spinto o forzato Bruce Wayne nella sua crescita personale. “Non volevamo avere un Batman alle primissime armi con pochi gadgets, limitato e debole, in quanto non sarebbe stato divertente ed eccitante da controllare, ma una versione già in possesso di un equipaggiamento adeguato e di notevoli abilità nel combattimento, che necessitano ancora di crescita e che nel gioco vengono messe a dura prova dal nuovo ordine criminale formatosi a Gotham dopo la taglia messa sulla testa di Batman da Black Mask”, ha precisato il senior producer del gioco.